Serie D, il Campobasso torna subito in campo dopo la vittoria contro il Castelfidardo. Al ‘Nuovo Romagnoli’ c’è l’ostica Jesina
Il Campobasso, dopo la vittoria contro il Castelfidardo, torna in campo domani, mercoledì 8 febbraio 2017, per recuperare il match contro la Jesina non disputato, per neve, l’8 e il 25 gennaio scorsi.
I lupi, che sono tornati ai tre punti con il fanalino di coda Castelfidardo, dopo la cura di mister Massimo Silva, puntano a dare continuità ai risultati. Unica via per allontanare la zona playout, nella quale i rossoblù sono pienamente impelagati.
La Jesina, comunque, è avversaria ostica: nelle ultime undici uscite di campionato, infatti, ha perso soltanto con le due battistrada Matelica e Fermana, vincendo quattro incontro e pareggiandone cinque. Nell’ultima partita, un rigore di Trudo ha permesso ai biancorossi di battere, nel derby marchigiano, la lanciata Vis Pesaro, terza forza del girone F di serie D, fermata dopo nove risultati utili consecutivi.
Silva dovrà fare a meno dello squalificato Vitelli. In compenso, però, l’allenatore rossoblù recupera l’attaccante Fioretti, che dopo aver chiesto la cessione al Cosenza e aver ricevuto il diniego della società, dopo una settimana di riflessione, è tornato in gruppo.
Silva, che si affida al 3-5-2, giocherà con Palumbo tra i pali ed Esposito, Frabotta e Russo sulla linea difensiva. In cabina di regia giocheranno Grazioso e Fazio, supportati da De Matteis, Grazioso e Frezzi, mentre in avanti dovrebbero giocare Fioretti e Martiniello. Anche se non è da escludere l’impiego di Germano, entrato a gara in corsa e autore del bel gol del raddoppio contro il Castelfidardo.
Il trainer biancorosso Bugari, invece, dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Bolletta tra i pali, davanti al quale dovrebbero giocare Calcina, Tafani, Labriola, Anconetani. In mediana, l’ex di turno Bontà, Vita, Cardinali e Cameruccio, con l’attacco affidato a Censori e Trudo.
Febbraio sarà un mese importante per il Campobasso. Archiviata la pratica Castelfidardo, dopo il match contro la Jesina, i lupi giocheranno domenica 12 febbraio lo spareggio-salvezza sul campo dell’Alfonsine, per tornare al ‘Nuovo Romagnoli’ contro la Vastese (19 febbraio), che precederà la trasferta di Teramo contro il San Nicolò del 26.
Campobasso – Jesina è in programma alle ore 14,30 di mercoledì 8 febbraio 2017. Dirige Franck Loic Nana Tchato della sezione di Aprilia, coadiuvato da Alfredo De Falco e Crescenzo Mazzuoccolo, entrambi di Nola.
Il programma dei recuperi in programma mercoledì 8 febbraio 2017:
Campobasso – Jesina
Olympia Agnonese – Pineto
Matelica – San Nicolò Teramo
Il programma degli incontri della 23^ giornata del girone F di serie D (domenica 12 febbraio 2017)
Alfonsine – Campobasso
Castelfidardo – Vis Pesaro
Civitanovese – Monticelli
Jesina – Romagna Centro
Sammaurese – Pineto
San Marino – Fermana
San Nicolò – Recanatese
Vastese – Matelica
Riposa: Olympia Agnonese