Nuovo look e agibilità stagionale per il ‘Romagnoli’. Maio: “Sullo stadio investito un milione e duecentomila euro”
3.934 tifosi potranno assistere alle gare casalinghe dei lupi
Lo stadio ‘Nuovo Romagnoli’ è pronto per ospitare degnamente le partite del Campobasso, dopo i lavori delle ultime settimane. La Commissione per i Pubblici Spettacoli ha concesso l’agibilita per 3.934 tifosi, suddivisi tra la Curva Nord (poco più di duemila), 923 per la tribuna, cinquanta dei quali riservati, nell’anello inferiore, ai diversamente abili e 665 in Curva Sud.
“Lavoreremo già da lunedì per provare ad aumentare la capienza, aprendo la parte inferiore della Curva Nord. Uno spazio importante per potersi riparare in caso di maltempo – ha affermato il direttore generale dei lupi, Filippo Polcino – Cercheremo col Comune di trovare nel più breve tempo possibile una soluzione. Il sindaco Battista e l’assessore Maio si sono messi a completa disposizione”.
“Questa conferenza stampa è un segnale del completo accordo tra l’ente pubblico e la società calcistica rossoblù – ha replicato l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Pietro Maio – Il nostro auspicio è il ritorno del calcio professionistico a Campobasso e, in attesa, che la stagione entri nel vivo, il primo ringraziamento che possiamo fare riguarda il salvataggio del club dal fallimento. Una società che ha una programmazione a medio-lungo termine, considerando che vogliono prendere in ipotesi la gestione della struttura”.
“Sulla Curva Nord – ha precisato ancora Maio – c‘è un accordo tra Comune Regione per posizionare duemila poltroncine e riaprire il settore”.
“Il Comune – ha, poi, concluso l’esponente dell’esecutivo di Palazzo San Giorgio – ha speso un milione e duecentomila euro per mettere a norma lo stadio e, ora, inizieremo l’iter per portare la capienza a 7.500 spettatori”.