I lupi, rigenerati nel morale, cercano la continuità a Castelfidardo: dopo la sconfitta di Pineto, per il Campobasso una vittoria e due pari
Insidiosa trasferta a Castelfidardo per il Campobasso di mister Novelli che domani, domenica 2 ottobre 2016, dovrà provare a fare punti importanti per migliorare la propria classifica.
I biancoverdi, allenati da mister De Angelis, ancora non sono riusciti a vincere la prima partita della stagione ma, al momento, sono l’unica formazione ad aver fermato con un pareggio la corazzata Matelica. Due soli gol subiti, inoltre, fanno dei marchigiani una delle miglior difese del campionato.
“Stiamo cercando di migliore le situazioni sotto porta – ha dichiarato Novelli alla vigilia della partita – domenica dobbiamo essere più aggressivi nella ricerca del gol”.
Sulle potenzialità dell’avversario il tecnico rossoblù ha poi sottolineato come “il Castelfidardo sia una squadra molto compatta che gioca con il 4-4-1-1, riparte velocemente, difende a cinque e ha degli esterni molto rapidi. Sarà una partita molto difficile – ha sottolineato – ma dobbiamo essere noi bravi a trovare le situazioni per creare difficoltà all’avversario”.
Sugli equilibri che si stanno creando in classifica Novelli ha poi spiegato come “la reale forza delle squadre venga fuori dalla settima e l’ottava giornata. Se miglioriamo la qualità di lavoro – ha aggiunto – di conseguenza miglioreremo anche la nostra classifica”.
Non dovrebbero esserci grosse novità sugli undici di partenza. Assente Meduri, l’unico dubbio riguarda Birane Ba, la sua assenza o presenza dipenderà da fattori ancora non del tutto chiari, colpa, forse, del suo transfert che sembra non trovare pace.
Tra i pali sarà riconfermato Palumbo, difesa a quattro con Frezzi, D’Angelo, De Matteis ed Esposito. Centrocampo affidato a Tini, Voltasio e Grazioso con un tridente di attacco formato da Improta, Soudant e Fioretti.
L’ incontro Castelfidardo- Campobasso è fissato per domani, domenica 1° ottobre 2016 alle ore 15, e sarà diretto da Giulio Bonaldo della sezione di Conegliano coadiuvato dagli assistenti Luca Santoni di Cesena e Salvatore Tomarchio di Ravenna.
Le partite della 5^ giornata del girone F di serie D
Alfonsine – Romagna Centro
Castelfidardo – Campobasso
Chieti – Fermana
Civitanovese – Matelica
Jesina – Pineto
Sammaurese – Olympia Agnonese
San Marino – Monticelli
San Nicolò – Vis Pesaro
Vastese – Recanatese