Sport

I lupi puntano alla continuità dopo il bel successo di Jesi: a Campobasso arrivano i romagnoli della Sammaurese

L'allenatore del Campobasso, Raffaele Novelli
L’allenatore del Campobasso, Raffaele Novelli

Il Campobasso cerca continuità nella sfida casalinga contro i romagnoli della Sammaurese.

La squadra di mister Novelli, dopo la convincente prova di Jesi, non può permettersi passi indietro sul piano della prestazione e, davanti al proprio pubblico, dovrà provare a fare un ulteriore balzo in avanti in classifica.

Una sfida tutt’altro che semplice contro i giallorossi allenati da mister Protti i quali, al momento, hanno subito solo un gol in queste tre giornate, mettendo a segno sei reti nelle due vittorie casalinghe terminate entrambe con il risultato di 3-0.

C’è tanta curiosità da parte dei tifosi nel vedere all’opera il neoacquisto Simone Fioretti. L’attaccante lametino, che con la sua doppietta contro la Jesina ha già portato tre punti importanti per la classifica, sembra avere quella vivacità che tanto mancava nella zona offensiva.

“Non ho esitato un attimo a venire a Campobasso – ha dichiarato Fioretti in settimana – questa è una piazza che con la serie D non c’entra niente. Spero di raggiungere traguardi importanti con questa maglia”.

Fioretti agirà sicuramente da prima punta, affiancato da Improta e Soudant, con quest’ultimo che tornerà titolare dopo aver scontato il turno di stop ricevuto contro il Romagna Centro.

A disposizione di mister Novelli ci sarà anche il centrocampista Birane Ba, che ha ultimato il trasferimento in settimana. Il senegalese, proveniente dalla serie C spagnola, si allena con la squadra da agosto e non dovrebbe avere difficoltà nel rientrare negli schemi di gioco voluti da Novelli.

Lo stesso tecnico salernitano ha ben chiaro l’apporto che può dare Birane Ba in mezzo al campo.

“Birane ha tante partite giocate a livello europeo – ha sottolineato il trainer rossoblù alla vigilia – può migliorare la crescita della squadra, soprattutto quando il collettivo gira in un certo modo lui può spezzare gli equilibri avversari”.

Sulle insidie che presenta questa gara interna contro la Sammaurese, mister Novelli ha poi evidenziato come “la Sammaurese sia una squadra che gioca con entusiasmo e allegria, ha dei giocatori importanti in avanti che segnano molto. Sappiamo a cosa andiamo incontro – ha proseguito – e dobbiamo essere bravi a non perdere la concentrazione e a trovare quell’intensità mentale che ci permette di fare prevenzione”.

Il 4-3-3 con il quale il Campobasso scenderà in campo potrebbe essere così composto. Capuano tra i pali, linea difensiva formata da Frezzi, D’Angelo e De Matteis con Meduri che imposterà il gioco davanti alla difesa, centrocampo con Esposito, Birane e Grazioso, mentre l’attacco sarà affidato a Improta, Soudant e Fioretti.

Prima del fischio d’inizio si osserverà un minuto di raccoglimento in memoria di Ferdinando Maggiani.

“La società del Campobasso – si legge nella nota diramata dal club rossoblù – si unisce con commozione al dolore per la scomparsa di Ferdinando Maggiani, glorioso difensore del Campobasso che ha indossato la maglia rossoblù tra gli anni ’50 e ’60”.

L’incontro Campobasso-Sammaurese è fissato per domenica 25 settembre 2016 alle ore 15 e sarà diretto da Pierfabio Falasca della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Antonio Signore della sezione di Venosa e Giovanni Dell’Orco della sezione di Policoro.

Le partite della 4^ giornata del girone F di serie D

Campobasso – Sammaurese

Chieti – Civitanovese

Fermana – Vastese

Matelica – Castelfidardo

Monticelli – San Nicol

Agnonese – San Marino

Recanatese – Alfonsine

Romagna Centro – Pineto

Vis Pesaro – Jesina

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button