Sport

Lupi alla ricerca del riscatto in casa. Domani in campo contro l’Alfonsine, mentre il club rossoblù cerca di chiudere con l’attaccante Gulin

Una mischia in area di rigore tra Jesina e Campobasso

Per la sesta giornata di campionato il Campobasso torna a giocare tra le mura amiche.  Sul campo del Romagnoli arriverà la squadra ravennate dell’Alfonsine contro la quale, la compagine di mister Novelli, alla ricerca della prima vittoria casalinga, dovrà provare a riscattare la sconfitta di domenica scorsa giunta sul campo del Castelfidardo.

Intanto, per ovviare alle difficoltà  nella fase offensiva, la società rossoblù sta cercando in queste ore di ultimare l’accordo con l’attaccante triestino classe ‘95 Axel  Gulin, lo scorso anno in forza al Catania in Lega Pro.  Gulin ha vestito anche le magie del Pordenone e del Feralpisalò. Qualcuno lo ricorderà anche per la sua presenza alla trasmissione televisiva ‘Calciatori giovani speranze’, andata in onda qualche anno fa su MTV, nella quale ha partecipato come giovane promessa della Fiorentina. Molto probabile il suo esordio già dal primo minuto.

A centrocampo torna disponibile Fabio Meduri, recuperato dall’infortunio muscolare che lo ha visto fuori dai giochi nella trasferta marchigiana. Meduri potrebbe, in ogni caso, partire dalla panchina per non rischiare ricadute compromettenti.

“Sappiamo quali errori abbiamo commesso domenica scorsa – ha spiegato il tecnico dei lupi Raffaele Novelli alla vigilia della partita in casa –  negli ultimi 15 metri non abbiamo avuto smarcamenti importanti, con molte ripartenze in superiorità numerica che non siamo riusciti a concretizzare. Spero che in fase realizzativa arriverà più razionalità e meno istinto”. Il trainer rossoblù ha poi evidenziato le insidie che può nascondere questa gara contro l’Alfonsine. “E’ una squadra che gioca da tanti anni insieme – le sue parole – sono molto dinamici e veloci e creano molte difficoltà, dobbiamo essere noi bravi ad evidenziare i loro difetti e non dare spazio ai loro pregi”.

 I lupi scenderanno in campo con il classico 4-3-3 che vedrà Palumbo tra i pali, Frezzi, De Matteis, d’Angelo ed Esposito in difesa, centrocampo con Tini, Voltasio e Grazioso, mentre il tridente d’attacco sarà formato da Gulin, Soudant e Fioretti.

L’ incontro Campobasso-Alfonsine è fissato per domenica 9 ottobre alle 15:00 e sarà diretto dal Sig. Niccolo’ Panozzo della sezione di Castelfranco Veneto coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Centrone e Claudio Scoppio entrambi della sezione di Molfetta.

Le altre partite della 6°giornata. Serie D girone F:

Fermana- San Marino

Matelica- Vastese

Monticelli- Civitanovese

  1. Angonese- Chieti

Pineto- Sammaurese

Recanatese- San Nicolò

Romagna Centro- Jesina

Vis Pesaro- Castelfidardo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button