Sport

La Regione Molise sblocca gli ottocentomila euro per lo stadio, ora il Comune dovrà indire la gara per i lavori. Intanto, sulla struttura sono in corso le opere per la sicurezza

I lavori allo stadio 'Nuovo Romagnoli' nel pomeriggio di giovedì 13 agosto 2015
I lavori allo stadio ‘Nuovo Romagnoli’ nel pomeriggio di giovedì 13 agosto 2015

GIUSEPPE FORMATO

Sono stati sbloccati dalla Regione Molise gli 800mila euro, destinati da tre anni alla ristrutturazione dello stadio di contrada Selva Piana, il più importante impianto sportivo del territorio molisano.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 agosto 2015, come ha immediatamente comunicato, attraverso una nota stampa, il consigliere regionale, con delega allo sport, Carmelo Parpiglia, l’ente regionale ha sottoscritto una determina dirigenziale “per la concessione formale degli 800mila euro impegnati in bilancio”, che saranno utilizzati per la manutenzione, il potenziamento e l’adeguamento dello stadio ‘Nuovo Romagnoli’.

La determina, dunque, autorizza la formale concessione del finanziamento, secondo i termini e le modalità indicati dalla convenzione sottoscritta e accettata dal Comune di Campobasso otto mesi fa.

Non poteva che esprimere soddisfazione il consigliere regionale Parpiglia, ex calciatore dei lupi, che ha affermato: “L’impegno e la promessa dell’assessorato allo sport della Regione Molise – si legge nel comunicato stampa – sono stati mantenuti nei confronti della città in merito all’impiantistica sportiva”.

La determina numero 81 – secondo quanto si apprende dalla nota di Parpiglia – è stata già notificata al Comune di Campobasso, che può procedere quindi all’indizione della gara per l’aggiudicazione dei lavori.

“Siamo anche noi in campo – ha concluso Parpiglia – per sostenere una società che sta lavorando con tutti gli sforzi, al fine di far tornare il club rossoblù ai livelli che competono a una squadra che rappresenta un capoluogo di regione”.

La firma della determina dirigenziale della Regione Molise arriva all’indomani dell’incontro, a Palazzo San Giorgio, tra il sindaco Antonio Battista e una delegazione dell’associazione ‘Noi siamo il Campobasso’, dal quale era già emersa l’imminenza delle procedure burocratiche, tese a restituire lo splendore a uno stadio che a metà degli anni ’80 costò quasi trenta miliardi di lire e che nel 2003, in vista dell’arrivo dell’Italia di Trapattoni, vide una ristrutturazione da cinquecentomila euro.

Intanto, così come aveva preannunciato il primo cittadino Battista in occasione delle polemiche sull’amichevole a porte chiuse contro il Benevento, sono in corso i lavori sulla struttura di Selva Piana che consentiranno ai lupi di poter iniziare regolarmente il campionato. Si tratta di opere dal valore di circa 40mila euro, inerenti la sicurezza e l’incolumità pubblica.

I lavori erano stati programmati per metà agosto in vista della prima partita ufficiale, in Coppa Italia, domenica 30 agosto 2015, ma i vari processi in corso sul calcioscommesse hanno fatto slittare l’esordio dei lupi direttamente al campionato, il cui inizio resta programmato per il 6 settembre, ma non è da escludere che la prima giornata del torneo di serie D potrebbe slittare al 13 settembre.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button