Il Lupo vince ancora. Il Campobasso esce dal tunnel e batte anche l’Avezzano
CAMPOBASSO – AVEZZANO 1-0
CAMPOBASSO (4-4-2): Sposito 6, Lo Bello 7, Marchetti 7, Magri 6,5, La Barba 6, Di Paolo 6 (59′ Antonelli 6), Danucci 7, Di Lauri 6 (72′ Ranelli 6), Giacobbe 6 (59′ Cogliati 6), Musetti 7,5, Alessandro 7 (81′ Minchillo sv). A disp. Cutrupi, Di Pierri, Tommasini, Allocca, Salvatori.
All. Massimo Bagatti 7.
AVEZZANO (4-3-3): Fanti 6,5, Puglielli 5, Di Nicola 5, Conti 5 (79′ Chirilov sv), Tariuc 6, Di Gianfelice 6, Besana 6, Kras 5,5, Padovani 5, Grazioso 5,5 (75′ Dosa sv), D’Eramo 6.
A disp. Sinato, Amicucci, Mulham, Giovagnonio, Mozzetti, De Rollis, Pierantozzi
All. Federico Giampaolo 5,5.
Rete: 68′ Musetti.
Arbitro: Daniele Virgilio 6,5 della sezione di Trapani (Ticani di Roma 1- Almanza di Latina)
Note – ammoniti Lo Bello, La Barba, Besana, Alessandro, Sposito. Calci d’angolo: 10-6. Recupero: 2′ e 5′. Spettatori 600 circa.
Il Campobasso vince la seconda partita di fila e torna al successo davanti il pubblico amico. È Musetti a regalare i tre punti ai lupi.
La cronaca – I lupi si vedono al 7′ sull’asse Giacobbe-Musetti. La retroguardia abruzzese libera l’area di rigore.
La risposta degli ospiti si registra al 9′ con Grazioso che apre, senza trovare alcun compagno pronto a correggere in porta.
Campobasso vicino al gol all’11’. Lo Bello serve al contagiri per Giacobbe, la cui conclusione è deviata in corner.
Sposito al 13′ salva sulla conclusione dai venti metri di D’Eramo; un minuto dopo è Musetti a servire al centro dell’area di rigore. L’Avezzano si salva in affanno.
Il Campobasso va vicino al vantaggio al 18‘: l’incornata di Marchetti, sul corner di Danucci, è bloccata in maniera provvidenziale da Fanti.
La partita è aperta e sull’altro fronte, al 21’, ci prova Besana dai sedici metri. Palla fuori d’un niente.
Ripartenza abruzzese al minuto 34. Sposito esce bene su D’Eramo e salva la porta dei rossoblù.
Un minuto dopo, sul ribaltamento di fronte, la conclusione di Alessandro è ribattuta dall’esterno difensore marsicano.
I lupi molisani mettono i brividi all’Avezzano al 40′. Il gran sinistro di Di Lauri è respinto da Fanti. Due giri di lancette più tardi è Alessandro a mandare a lato.
La ripresa si apre coi locali in avanti. Palla al centro e va subito al tiro Giacobbe dalla lunga distanza. Palla alta sulla trasversale.
Si vede subito il neo-entrato Antonelli, che al 65′ serve Alessandro, che corregge in porta. Para Fanti.
Entra subito in partita anche Cogliati, che al 67′ ci prova di sinistro. Palla fuori di pochissimo, complice una deviazione. Dalla bandierina va Danucci, incorna Musetti e, questa volta, per Fanti non c’è nulla da fare. Campobasso in vantaggio.
Il Campobasso, ormai, è padrone del campo. Al 76′ ottima iniziativa di Antonelli, che imbecca Alessandro. Bella giocata dell’attaccante argentino, difesa ubriacata e sfera out di qualche centimetro.
Gran lancio di Marchetti al 92′. Palla a Musetto, Fanti escea valanga e salva l’Avezzano dalla seconda capitolazione.
I lupi molisani possono raddoppiare al 95′. Cogliati scarta anche Fanti, ma sulla riga di porta salva un difensore abruzzese.
Salutare vittoria del Campobasso, la cui crisi è ufficialmente terminata. Sei punti in tre giorni per poter sperare in una pronta risalita della classifica con l’ultima posizione che resta solo un lontano ricordo.