Sport

Il Campobasso punta a rilanciare le proprie ambizioni contro i marchigiani della Folgore e a una settimana dal derby di Isernia. Pronto al debutto l’ultimo arrivato: il mediano Rinaldi

Massimiliano Favo, allenatore del Campobasso
Massimiliano Favo, allenatore del Campobasso, nella conferenza prima della gara contro la Folgore Veregra

ANDREA VERTOLO

Il Campobasso è pronto ad ospitare tra le mura amiche la Folgore Veregra. Una sfida inedita tra le due squadre, che si affronteranno per la prima volta nella loro storia. Una partita, quella di domani, domenica 13 dicembre 2015, che potrebbe rilanciare i lupi nella prima colonna della classifica.

La difficoltà della gara contro i marchigiani è ben espressa dalle parole di mister Favo il quale, nella consueta conferenza post-rifinitura di questa mattina, sabato 12 dicembre 2015, ha tenuto a precisare: “Speriamo di fare una buona partita contro la Folgore Veregra soprattutto sul piano mentale. La squadra che affrontiamo ha un reparto offensivo molto forte, con Pedalino, Sbarbati e Padovani, questo basta per essere temibilissima. Servirà da parte nostra una prestazione migliore di quella avuta nelle partite precedenti. Per adesso – ha proseguito il trainer dei lupi – abbiamo migliorato nell’intensità. Selva Piana, quest’anno, ha sempre regalato poche soddisfazioni al Campobasso. La speranza, quindi, è quella di dare una bella soddisfazione ai tifosi in questa ultima gara casalinga prima della feste”.

Il mercato è entrato nel vivo, la piazza rossoblù ha assistito alle numerose partenze di tanti giocatori che hanno espresso la volontà di abbandonare la nave. Un primo arrivo è stato registrato nel reparto di centrocampo. Si tratta di Alessandro Rinaldi, classe 1993, lo scorso anno in forza al Como, squadra che attraverso i playoff è riuscita a conquistare la serie B. Con la squadra lombarda, Rinaldi ha fatto registrare dieci presenze.

Sulla possibilità di vedere il nuovo acquisto dal primo minuto, l’allenatore Massimiliano Favo ha risposto: “Considerando che Bontà non potrà essere della partita, causa infortunio, Rinaldi potrebbe essere un’alternativa valida. Il ragazzo può ricoprire più ruoli in mezzo al campo e lo abbiamo scelto proprio per questa sua adattabilità. È arrivato con una buona condizione fisica, potrebbe darci una mano fin da subito”.

Provando, quindi, ad ipotizzare la formazione che scenderà in campo contro i marchigiani, potrebbero partire dal primo minuto Capuano tra i pali, Raho e Grazioso esterni di difesa. Al centro della linea difensiva  Ferrani e Gattari, con Lenoci che dovrebbe trovare conferma tra gli undici di partenza, insieme a Valentini e Rinaldi a completare il centrocampo. L’attacco sarà affidato a Todino, Alessandro e Aquino.

L’incontro Campobasso-Folgore Veregra è fissato per domenica 13 dicembre 2015 alle ore 14,30 e sarà diretto da Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Imparato e Andrea Nasti della sezione di Napoli.

Le partite della 16^ giornata Serie D girone F:

Avezzano – Jesina

Campobasso – Folgore Veregra

Castelfidardo – Amiternina

Chieti – Sambenedettese

Fermana – Recanatese

Matelica – Fano

Monticelli – Isernia

San Nicolò – Olympia Agnonese

Vis Pesaro – Giulianova

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button