Il Campobasso dà il via alla volata per il terzo posto: la truppa di Favo ospita il modesto Castelfidardo. Curva Nord a un euro
ANDREA VERTOLO
Il Campobasso si prepara ad un’altra insidiosa battaglia. Domani, domenica 6 marzo 2016,tra le mura amiche arriva il Castelfidardo di mister De Angelis, squadra affamata di punti pesanti per la salvezza.
Ancora una volta il biglietto per la Curva Nord ‘Michele Scorrano’ è stato fissato alla simbolica cifra di un euro, con il fischio d’inizio posticipato alle ore 15. Si prevede, ancora una volta, un pubblico numeroso, chiamato a sostenere i lupi per la corsa al terzo posto, al momento occupato dal Fano, distante solo quattro punti e in evidente calo fisico.
Continuare ad affollare i gradoni del “Romagnoli”, oltre che ad alimentare la voglia di vittoria dei rossoblù, può avere anche un’altra importante funzione per il Campobasso. Nella graduatoria per i ripescaggi, infatti, si prende in considerazione anche il numero medio di spettatori a partita. Certo, per sperare in questo, bisogna giocarsi i playoff per vincerli, non basterebbe una semplice comparsa.
Dal canto suo, la squadra marchigiana entrerà in campo con la fame di chi si gioca il tutto per tutto per mantenere la categoria. I biancoverdi dovranno, però, rinunciare a Pigini e il bomber Ganci per squalifica, mentre è in dubbio il centrocampista Bacchiocchi.
Intanto questa mattina, sabato 5 marzo 2016, nella consueta conferenza post rifinitura mister Massimiliano Favo, il quale sarà sostituito in panchina dal suo vice Antonello Corradino, a causa dell’espulsione ricevuta nella partita di Agnone, ha interpretato la gara di domani.
“Sarà difficile – le parole del trainer rossoblù – riuscire a fare risultato pieno contro i biancoverdi, perché adesso il campionato obbliga le squadre a dare il massimo e sono tutte partite alla dentro o fuori. Tutte le squadre si rendono conto che devono lottare con il coltello tra i denti. Noi dobbiamo mantenere questo ritmo – ha continuato Favo – motiviamo sempre i ragazzi, che stanno facendo una rincorsa incredibile che neanche io immaginavo di fare. Il merito va alla squadra e ai tifosi, che ci lasciano lavorare con affetto e serenità”.
Un appello, mister Favo, lo ha poi rivolto alla piazza: “Speriamo di contare sull’uomo in più, il nostro pubblico. L’obiettivo – ha poi concluso – è arrivare il più in alto possibile in classifica. Per il momento pensiamo al Castelfidardo, che è l’ostacolo imminente”.
Il Campobasso, per la partita contro il Castelfidardo, dovrà fare a meno dello squalificato Gattari e, probabilmente, anche di Rinaldi che ha subito un leggero infortunio.
La formazione, quindi, vedrebbe il solito Grillo tra i pali, Ferrani e Corbo al centro della difesa, supportati da Raho e Di Pasquale. In mediana al centro Grazioso e Lanzillotta. In avanti, dietro l’unica punta Gabrielloni, ci saranno Alessandro, Bontà e Todino.
L’ incontro Campobasso-Castelfidardo è fissato per domenica 6 marzo 2016 alle ore 15 e sarà diretto da Claudio Panettella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Carmine Picariello e Santolo Lippiello della sezione di Avellino.
Le partite della 27^ giornata del girone F di serie D
Fano – San Nicolò
Amiternina – Olympia Agnonese
Campobasso – Castelfidardo
Giulianova – Sambenedettese
Folgore Veregra – Recanatese
Isernia – Jesina
Matelica – Chieti
Monticelli – Fermana
Vis Pesaro – Avezzano
© riproduzione riservata