Una giornata di lavori per le nuove strategie per il rilancio del calcio femminile in Italia. A Coverciano i molisani Piano, Barrea e Mastrogiacomo
Una delegazione del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise protagonista a Coverciano, per parlare del rilancio del calcio femminile italiano, a partire dalla categoria Under 15.
A rappresentare il Molise, il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, Gianfranco Piano, il delegato regionale per il calcio femminile, Roberto Barrea, e il responsabile dell’attività di base, Gianfranco Mastrogiacomo.
Una giornata di lavori nell’aula magna e sui campi di Coverciano, quella odierna, sabato 14 gennaio 2017, per Piano, Barrea e Mastrogiacomo, che hanno partecipato attivamente, con proposte e idee, al nuovo piano di sviluppo e promozione del calcio femminile sul territorio italiano.
“Ci siamo riuniti con tutte le delegazioni regionali – hanno spiegato i tre molisani presenti ai lavori al Centro Tecnico Federale
di Coverciano – per mettere a fuoco le proposte per promuovere il calcio in rosa in Italia, creando, all’interno dei centri federali territoriali, poli dove far confluire i talenti, andando ad affiancare, rinforzare e completare i lavori effettuati nelle scuole calcio. Obiettivo è quello di formare calciatrici che possano fare al caso delle nazionali azzurre”.
“Nei centri federali territoriali – hanno evidenziato Piano, Barrea e Mastrogiacomo – si cercherà un metodo di lavoro unico per tutto il territorio italiano, al fine di uniformare le proposte di allenamento. Sono state individuate alcune macroaree e noi siamo inseriti nella zona Molise-Abruzzo, con il centro individuato a Castel di Sangro, dove il responsabile sarà il molisano Maestripieri. Non si esclude, comunque, che anche il Molise avrà il suo centro federale territoriale”.
giusform