Il Campobasso pareggia a Montegranaro: Aquino risponde a Pedalino. L’Agnonese si salva, l’Isernia asfaltata
FOLGORE VEREGRA – CAMPOBASSO 1-1
Folgore Veregra: Marani, Radchenko, Gentile, Mannoni, Arcolai, Fuschi, M. Rinaldi, Ciko (70’ Nazziconi), Pedalino, Padovani, Sbarbati (85’ Mandorlini). A disp. Osso, Giallonardo, O. Sako, B. Sako, Gasparotto, Cardinali, Tomassini. All. Grilli.
Campobasso: Grillo, Lenoci, Raho, Lucchese (56’ Alessandro), Ferrani, Di Pasquale, Rinaldi (Bontà), Lanzillotta, Aquino, Todino (76’ Grazioso), Gabrielloni. A disp. Capuano, Corbo, Gattari, Progna, Scimò, Tascini. All. Favo.
Reti: 43’ Pedalino, 60’ Aquino.
Ammoniti: Lenoci, Sbarbati, Gabrielloni.
Arbitro: Riccardo Pelagatti di Livorno (Riccardo Pintaudi della sezione di Pesaro e Fabio Donatelli della sezione di Taranto).
Un gol per tempo e il Campobasso esce indenne da Montegranaro. Pedalino illude i marchigiani, per i lupi rimedia Aquino. È un buon pari per i rossoblù, che allungano sul Matelica, uscito sconfitto dal campo della vicecapolista Fano.
Discreto primo tempo del Campobasso, ma a fare da padrone alla partita sono state le motivazioni. I lupi sono ormai, quasi, certi del terzo posto, la Folgore Veregra, invece, va a caccia dei punti salvezza.
Al 40’ è il temibile Pedalino a rompere gli equilibri e la prima frazione si chiude con i marchigiani in vantaggio. Il Campobasso, però, non vuole falsare il campionato e continua a macinare gioco. Il premio arriva al 60’ col gol del pareggio di Aquino.
L’ultima partita della stagione regolare è in programma domenica 8 maggio 2016 contro l’Isernia. Il 15 gara di playoff contro il Matelica.
Le partite della 33^ giornata serie D girone F
Fano – Matelica 3-1
Amiternina – Castelfidardo 0-2
Folgore Veregra – Campobasso 1-1
Giulianova – Vis Pesaro 0-0
Isernia – Monticelli 0-5
Jesina – Avezzano 4-2
Olympia Agnonese – San Nicolò 1-0
Recanatese – Fermana 0-1
Sambenedettese – Chieti 1-2