Il Campobasso è obbligato al riscatto dopo le cinque sberle ricevute dal San Nicolò. A Gatteo a Mare, a porte chiuse, sfida al San Marino
Il Campobasso di mister Novelli, dopo aver analizzato la disfatta casalinga contro il San Nicolò, cerca il riscatto contro i biancoazzurri del San Marino.
La trasferta nella repubblica sammarinese era la più attesa dalla tifoseria rossoblù, non solo per il blasone dell’avversario che spesso ha militato in serie C, ma anche per la bellezza della città che merita senz’altro di essere visitata almeno una volta.
Purtroppo, però, il campo dell’‘Olimpico di Serravalle’ deve essere preservato in vista delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018.
Venerdì 11 novembre 2016, infatti, si giocherà San Marino-Germania e, per far bella figura con la nazionale Campione del mondo, si è relegata la serie D a Gatteo a Mare, cittadina romagnola nota più per i lidi estivi che per altro. Inoltre, per non far mancare niente all’umore già basso dei tifosi, il piccolo campo sportivo di Gatteo, non essendo conforme ad ospitare la serie D, sarà chiuso al pubblico. La partita si svolgerà, così, nel surreale silenzio della natura.
Un danno per i tifosi del lupo che, però, non dovrà tramutarsi anche in beffa. Perdere un’ altra partita potrebbe diventare deleterio non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale della squadra e della piazza.
Il San Marino, dal canto suo, non se la passa meglio, solo otto punti in classifica per una squadra costruita con ben altre ambizioni. Per questo la società sammarinese, in settimana, ha voluto conferire la panchina a mister Di Meo, tecnico ben conosciuto in Molise, i quale in passato ha allenato il Termoli e l’Olympia Agnonese.
“In settimana abbiamo lavorato con le stesse idee di gioco – ha affermato mister Novelli alla vigilia – ma con un’attenzione diversa di quella che abbiamo avuto domenica scorsa. Siamo una squadra giovane che deve maturare e crescere, sapendo che da queste sconfitte possono nascere delle vittorie. Dobbiamo ricordarci – ha sottolineato il trainer dei lupi – che quando c’è stata testa e qualità di gioco abbiamo anche raccolto, viceversa abbiamo avuto delle difficoltà”.
Sugli avversari di turno, Novelli ha, poi, evidenziato come “il San Marino sia una buona squadra, costruita per vincere il campionato. Troveremo degli avversari agguerriti, ma dopo la sconfitta ricevuta in casa domenica scorsa, dobbiamo scendere in campo con più rabbia della loro”.
Il tecnico rossoblù, per questa settimana, dovrà fare i conti con l’infermeria, nella quale staziona ormai da due settimane Grazioso per la pubalgia, affiancato dall’influenzato De Matteis.
La formazione titolare potrebbe, quindi, essere composta da Palumbo in porta, linea difensiva formata da Frezzi, D’Angelo, Esposito e Kimpala, centrocampo con Meduri, Voltasio e Tini e attacco affidato al classico tridente Improta, Soudant, Fioretti.
I convocati – portieri: Cotticelli e Palumbo; difensori: D’Angelo, Corbo, Esposito, Frezzi, Kimpala, Martinelli, Montuori, Torvic; centrocampisti: Germano, Meduri, Tini e Voltasio; attaccanti: D’Aversa, Fioretti, Gulin, Improta, Perrella, Soudant.
L’incontro San Marino-Campobasso è in programma domenica 30 ottobre 2016 alle ore 14,30 allo stadio “Comunale” di Gatteo a Mare, in provincia di Forlì Cesena, e sarà diretto da Emanuele Frascaro della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Stefano Cicchitti della sezione di Chieti e Vincenzo Recchiuti della sezione di Teramo.
Le partite della 9^ giornata del girone F di serie D
Alfonsine – Olympia Agnonese
Castelfidardo – Jesina
Chieti – Vis Pesaro
Fermana – Recanatese
Monticelli – Matelica
San Marino – Campobasso
San Nicolò – Sammaurese
Civitanovese – Romagna Centro
Vastese – Pineto