Il Campobasso debutta tra le mura amiche. Per risollevare l’ambiente serve vincere contro il Romagna Centro
Il Campobasso, in cerca di riscatto dopo la sconfitta all’esordio contro il Pineto, si prepara alla seconda partita di campionato.
Domani, domenica 11 settembre 2016, tra le mura amiche del “Romagnoli”, arriveranno i biancoazzurri del Romagna Centro, squadra cesenate che rappresenta la piccola frazione di Martorano.
Completamente diversa la storia delle due squadre che si affronteranno per la prima volta in assoluto.
I romagnoli, infatti, stanno disputando il quarto anno consecutivo in serie D, categoria più alta mai raggiunta dal club il quale, dagli anni ’70, ha sempre calcato i campi regionali.
Una sfida, quella di domenica, che vedrà affrontarsi due formazioni tra le più giovani del girone. Sia il Campobasso che il Romagna Centro vogliono valorizzare il proprio patrimonio giovanile e, proprio da quest’anno, la squadra romagnola avrà a disposizione gran parte della Primavera del Cesena.
“La settimana scorsa abbiamo giocato una partita non buona – le parole del tecnico rossoblù Raffaele Novelli alla vigilia – questa è una squadra nuova che deve crescere anche dagli errori commessi e ripartire”.
Contro il Pineto erano indisponibili sia Corbo che Perrella, i quali pare abbiano superato gli infortuni mettendosi a disposizione della squadra, ma mister Novelli non teme lo spettro dell’infermeria.
“I due ragazzi saranno a disposizione per domenica – ha affermato – ma non dobbiamo avere l’alibi, non possiamo dare la colpa agli infortuni, altrimenti non vediamo la realtà così com’è. Dobbiamo sempre migliorarci e capire gli errori commessi. Ai ragazzi chiederò un’attenzione diversa – ha concluso il trainer dei lupi – può capitare di prendere gol, ma dobbiamo essere bravi a reagire riprendere la partita”.
La squadra, anche per questa domenica, dovrà fare a meno dei quattro giocatori stranieri che attendono ancora i rispettivi transfert, mentre il neo-arrivato Fabio Meduri, centrocampista di esperienza con oltre cento presenze in Lega Pro, ancora non è stato ufficializzato dalla società rossoblù. Lo stesso Meduri ha già effettuato i primi allenamenti con la squadra, resta improbabile il suo esordio contro il Romagna Centro.
Non dovrebbero esserci, quindi, drastiche modifiche sulla formazione iniziale. Il 4-3-3 di partenza potrebbe essere composto da Cotticelli tra i pali, linea difensiva affidata a Frezzi, Montuori e D’Angelo, centrocampo con Grazioso, Esposito, Tini e Voltasio, mentre il tridente d’attacco sarà formato da Soudant, Improta e Perrella.
L’incontro Campobasso – Romagna Centro è in programma alle ore 15 di domani, domenica 11 settembre, e sarà diretto da Simone D’Angelo della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti Mirko Fumarola e Antonio Marco Vitale della sezione di Ancona.
Le partite della 2^ giornata del girone F di serie D:
Campobasso – Romagna Centro
Chieti – San Nicolò
Fermana – Castelfidardo
Matelica – Jesina
Monticelli – Alfonsine
Agnonese – Civitanovese
Recanatese – Sammaurese
San Marino – Vastese
Vis Pesaro – Pineto