Sport

Campobasso, il 4 settembre la presentazione della squadra. Una festa in piazza per recuperare entusiasmo e soci

cbANDREA VERTOLO

La stagione del Campobasso sta arrivando al nastro di partenza e in prossimità del fischio di inizio del campionato di serie D, momentaneamente previsto per domenica 6 settembre, sul sito della società rossoblù è stata ufficializzata la presentazione della rosa di fronte ai tifosi del lupo. Venerdì 4 settembre dalle 19.00, Piazza Municipio si colorerà di sciarpe e bandiere rossoblù, per un appuntamento che ha come intento primario quello di riaccendere l’entusiasmo del popolo sportivo del capoluogo.

Per l’occasione ci saranno degli stand gastronomici e il live di ‘Swingbilly Pickers – Crazy rockabilly’.

Preziosa, come sempre in questi casi, la collaborazione dell’Associazione ‘Noi Siamo il Campobasso’ che sta lavorando alacremente per rendere la serata di venerdì un’ occasione utile per aggregare i tanti tifosi, tornati dalle ferie estive e pronti per sostenere i colori della propria città anche quest’anno. La speranza è anche quella di dare un’ accelerata alla campagna abbonamenti, dalla quale ci si aspetta ancora qualcosa di più, ma che è stata accompagnata costantemente anche dall’attività di azionariato popolare che, da ormai tre anni, si sta sempre più consolidando.

Ci si aspetta, dunque, una bella risposta da parte della piazza che può finalmente conoscere i nuovi beniamini che indosseranno la maglia dei lupi. Giocatori come Bucchi, Dimas e Boldrini sono ormai già entrati nei discorsi degli sportivi campobassani e c’è una forte curiosità nel vederli all’opera nelle partite che contano. A breve si conoscerà il girone nel quale sarà inserita la squadra, tante le voci che si susseguono e che vedrebbero il Campobasso un giorno nel girone F abruzzese marchigiano, l’altro nel girone H campano pugliese. In ogni caso in città si respira ottimismo e molti si augurano di ricordare un giorno questa rosa di giocatori tra quelle che hanno segnato la storia del club rossoblù.

Intanto, le amichevoli estive hanno dato buoni risultati sul campo, ultima prova quella di ieri a San Severo dove i lupi sono usciti tra gli applausi dopo la vittoria per 2-3, in un campo, quello della provincia di Foggia, che potrebbe essere una delle possibili trasferte se il girone sarà quello H, da qualcuno definito “infernale” ma che in fondo non dovrebbe far paura a questo Campobasso, costruito da giocatori importanti che sono stati attentamente scelti dal ex capitano, oggi dirigente sportivo, Antonio Minadeo, e dal tecnico Cappellacci simpaticamente ribattezzato come Wolverine, uno degli invincibili X-Man, e che come l’eroe della Marvel sarà munito da taglienti artigli dinanzi le tante difficoltà che un campionato riserva a chi è destinato a vincere.

Appuntamento, quindi, al prossimo 4 settembre tutti muniti non solo dei colori rossoblù ma anche di tanto entusiasmo, che ha sempre caratterizzato il tifo campobassano e che finalmente può ritrovare nuovo respiro.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button