Sport

Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso è attesa dalla sfida di Capurso. Martedì 14 impegno casalingo col Real Dem per la Coppa della Divisione

Un'azione al PalaSelvaPiana
Un’azione al PalaSelvaPiana

La Chaminade Campobasso, la squadra più in forma del girone F di serie B, sogna ad occhi aperti. La vittoria contro la capolista Tombesi ha proiettato i rossoblù al secondo posto, a due lunghezze dalla prima posizione.

I rossoblù di coach Paolo Pizzuto domani, sabato 11 novembre 2017, saranno di scena sul campo del Futsal Capurso, team che nelle prime cinque giornate del torneo ha totalizzato quattro punti, uno in più del fanalino di coda del campionato.

L’occasione è ghiotta per provare ad allungare nelle zone nobili della graduatoria, in attesa di un periodo, da sabato 11 novembre a sabato 23 dicembre 2017, che vedrà la Chaminade Campobasso dover disputare sei gare di campionato, una di Coppa Italia e una o due della Coppa della Divisione.

“Ci prepariamo alla trasferta di Capurso – ha affermato coach Paolo Pizzuto alla vigilia del match – dopo le due vittorie importanti delle scorse settimane, che sicuramente danno maggiore consapevolezza alla squadra delle proprie potenzialità, non trascurando l’aspetto di affrontare ogni impegno con determinazione, attenzione e rispetto”.

“Giochiamo – ha proseguito Pizzutosu un campo difficile, per affrontare una squadra che ha fatto meglio lontano dal pubblico amico, ma che gioca con grande intensità, provando a ottenere il massimo dalle sue prestazioni. Da par loro, aspetteranno un team carico, motivato, così abbiamo invitato i ragazzi a mantenere alta l’attenzione e restare con i piedi per terra. Dobbiamo conservare l’umiltà nei periodi positivi”.

La partita tra il Futsal Capurso e la Chaminade Campobasso sarà arbitrata da Luca Di Battista della sezione di Avezzano e Paolo Di Luigi di Teramo. Il cronometrista sarà Giovanni Tessa di Barletta.

La sesta giornata del girone F di serie B: Atletico Cassano-Sagittario Pratola; Cln Cus Molise-Manfredonia; Futsal Altamura-Futsal Ruvo; Futsal Capurso-Chaminade; Giovinazzo-Futsal Canosa; Tombesi-Real Dem.

La classifica: Tombesi 12; Manfredonia, Chaminade 10; Cln Cus Molise 9; Atletico Cassamo 8; Futsal Canosa, Giovinazzo 7; Real Dem, Sagittario Pratola 6; Futsal Altamura, Futsal Capurso 4; Futsal Ruvo3.

Coppa della Divisione – Un’altra sfida attende la Chaminade Campobasso. La truppa di coach Paolo Pizzuto, dopo l’impegno di campionato di sabato 11 novembre 2017, sul campo del Futsal Capurso, penultima in classifica con quattro punti, tornerà a giocare al ‘PalaSelvaPiana’ martedì 14 novembre alle ore 20. Prezzo del biglietto fissato a due euro (gli abbonamenti del campionato non saranno validi), acquistabile al Palazzetto dello Sport della Cittadella dell’Economia al momento dell’ingresso nella struttura. Ingresso gratuito per gli under 16.

La manifestazione è la Coppa della Divisione, kermesse alla quale sono iscritte, d’ufficio, tutte le squadre partecipanti ai campionati di serie A, A2 e B.

L’avversario del primo turno è il Real Dem, formazione abruzzese di Montesilvano, che partecipa, così come i rossoblù molisani, al girone F di serie B.

La Chaminade Campobasso è stata inserita nel raggruppamento territoriale numero 7 con: Active Network, Alma Salerno, Fuorigrotta, Futsal Canosa, Futsal Capurso, Futsal Ruvo, Latina, Lausdomini, Napoli, Real Ottaviano, Real Dem, Salinis, Sandro Abate e Virtus Noicattaro. Del girone faceva parte anche l’Isernia, ritiratasi dal campionato.

Gli abbinamenti del raggruppamento 7, a eliminazione diretta, prevedono le seguenti gare: Active Network – Latina; Chaminade Campobasso – Real Dem; Futsal Ruvo – Futsal Canosa; Futsal Capurso – Virtus Noicattaro; Alma Salerno – Salinis; Lausdomini – Sandro Abate e Fuorigrotta – Napoli. Il Real Ottaviano, che avrebbe dovuto giocare contro l’Isernia, è qualificato direttamente al secondo turno.

La Chaminade Campobasso, in caso di qualificazione, al secondo turno (martedì 19 dicembre 2017) dovrà vedersela contro la vincente della partita tra l’Active Network Futsal Viterbo e il Latina. In caso di qualificazione, la Chaminade Campobasso giocherà al ‘PalaSelvaPiana’ anche il secondo turno.

Al terzo turno di martedì 9 gennaio 2018 arriverà una tra Futsal Ruvo, Futsal Canosa, Futsal Capurso e Virtus Noicattaro.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button