Bocce, al duo campano Belloni-Iaccarino il trofeo ‘Settimio Perrella’. In finale battuti i campobassani Presutti e Ruggeri
La coppia campana del Comunale Bellizzi, formata da Tiziano Belloni e Vincenzo Iaccarino, si è aggiudicata il 13° trofeo ‘Settimio Perrella’, gara regionale, specialità individuale, organizzata dalla Bocciofila La Torre Vinchiaturo.
Il duo salernitano, nella finalissima, ha superato la coppia dell’Avis Campobasso, Gennaro Presutti e Giuseppe Ruggeri. Al terzo e quarto posto, rispettivamente, le formazioni composte da Rocco Gabriele e Andrea Russo de ‘La Torre’ Vinchiaturo, Bruno De Iorio e Nicandro Penna del Laghetto Venafro.
Si sono fermati ai quarti di finale: Vittorio Addona e Corrado Puzo (La Torre Vinchiaturo, quinti), Gennaro Merola e Antonio Russo (Boys Curti, sesti), Massimo Calabrese e Salvatore Tranchini (San Rocco Pontelandolfo, settimi), Salvatore Amorosa e Salvatore Franco (Avis Campobasso, ottavi).
Sessantadue le coppie al via. Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro del Comitato di Campobasso; gli arbitri di campo Luigi Lanzillo e Maurizio Iacobucci.
Alle premiazioni, il presidente della Bocciofila La Torre Vinchiaturo, Mario Perrella, figlio del compianto Settimio, tra i fondatori del movimento boccistico regionale, ha ricordato l’apprezzata figura del padre, come imprenditore, dirigente sportivo, arbitro di bocce e atleta di ottimo livello.
Presente anche il presidente del Comitato Regionale FIB Molise, Angelo Spina, il quale, oltre a ricordare, commosso, Settimio Perrella, tra i primi ad avvicinarlo al movimento boccistico, ha posto l’accento sul fine settimana internazionale. In Molise, per gli eventi ‘Il Diavolo dei Misteri gioca a bocce’ e per il Trofeo Internazionale ‘Città di Campobasso, dal 30 novembre al 2 dicembre, Campobasso sarà l’ombelico delle bocce europee. A sfidarsi, al Centro Tecnico Regionale del Molise sabato 1° dicembre, al quadrangolare internazionale, le nazionali dell’Italia, San Marino, Svizzera a Turchia. Per il Trofeo ‘Città di Campobasso’ di domenica 2 dicembre, invece, ai nastri di partenza 64 atleti di A1 e A. Nel weekend, nella Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio, spazio anche per il Consiglio Federale della Federazione Italiana Bocce, che per la prima volta si terrà in Molise.