Sport

Branicki bussa due volte: il Campobasso batte l’Agnonese nel derby di coppa. Lupi attesi dal Cerignola dell’ex Vittorio Esposito

OLYMPIA AGNONESE – CAMPOBASSO 1-2

Olympia Agnonese (4-3-3): Kuzmanovic; Cerase, Gentile (80’ Litterio), Falco, Cassese; Salifu (77’ Carnevale), Lauria (65’ De Simone), Peijc; Lamin (89’ Dezai), Nyang, De Stefano (91’ Sorgente). A disp. Venturini, Calabrese, La Forgia, Bisceglia. All. Mecomonaco.

Campobasso (4-4-2): Sposito; Antonelli, Del Prete, D’Orsi, Allocca; Palmieri, Da Dalt, Danucci, Minchillo (66’ Fagnani); Improta (87’ Tommasini), Branicky. A disp. Pezzella, Agostinelli, Martinelli, Palange, Cioccia, Spina, Progna. All. Mandragora.

Reti: 21’ e 84’ Branicky, 47’ Nyang.

Note: 700 spettatori (100 provenienti da Campobasso); ammoniti Cassese, Falco, Lamin, Allocca, De Simone, Branicky. Angoli: 4-4. Recupero: 2’+5’.

Arbitro: Frank Loic Nana Tchato di Aprilia.

Il Campobasso di mister Mandragora espugna il ‘Civitelle’ di Agnone per 2-1, battendo i granata di Mecomonaco nel turno preliminare della Coppa Italia di serie D. Prossimo avversario per i lupi, il Cerignola dell’ex di turno Vittorio Esposito, approdato ai pugliesi dopo le trenta presenze con tre gol in Lega Pro con la Sambenedettese e le due precedenti stagioni in D col Matelica (24 gol in 44 partite).

La cronaca – I lupi si vedono all’11’ con un piattone di D’Orsi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Da Dalt. Il pallone sorvola la trasversale. La risposta locale si registra sull’asse Nyang – De Stefano: Sposito si fa trovare pronto e mura la conclusione del fantasista agnonese.

Il Campobasso passa in vantaggio al minuto 20. Punizione dalla trequarti di campo e da posizione defilata, nel cuore dell’area di rigore è Branicki ad anticipare tutti e piazzare dove Kuzmanovic non può arrivare.

Il pareggio dell’Olympia Agnonese arriva nella ripresa, dopo appena due giri di lancette. È Nyang a trovare il guizzo vincente.

La squadra di Mandragora si butta in avanti alla ricerca del gol-partita. Al minuto 57 è Da Dalt, ben servito da Del Prete, a provarci, ma questa volta Kuzmanovic è attento e sventa la minaccia. All’80’ ci prova Minchillo, ma la mira non è precisa.

L’Agnonese si vede con Cassese (74’), sulla cui conclusione Sposito è attento e fa sua la sfera di gioco.

I rossoblù trovano il gol del nuovo vantaggio all’84’, quando Danucci, da calcio piazzato, è preciso per l’accorrente Branicki, il quale trova ancora il bersaglio grosso.

La partita si chiude con un gol annullato, per fuorigioco, a Cerase.

Il Campobasso vince e prosegue l’avventura in Coppa Italia. Per l’Olympia Agnonese prossima partita ufficiale tra tre settimane, il 16 settembre, giorno di inizio del campionato.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button