‘Un pallone per gioco’, alla Chaminade Campobasso il triangolare della Mater Ecclesiae. I rossoblù superano Mirabello e Fossaltese
La Chaminade Campobasso si è aggiudicata il triangolare di calcio a 5, denominato ‘Un pallone per gioco’, disputato sul campo della Mater Ecclesiae, nell’ambito della settimana dei festeggiamenti della Parrocchia in onore di Santa Maria.
I rossoblù di coach Paolo Pizzuto hanno vinto entrambe le partite, contro Fossaltese e Mirabello, team ai nastri di partenza del prossimo campionato regionale di serie C1.
Un netto 10-2 ha contraddistinto il vittorioso match contro la Fossaltese, con i gol rossoblù di Cavaliere, Cancio (2), Petrella (2), Oriente, Santella, Labella, Pablo, Pizzuto e le reti degli avversari a firma di Paranza e D’Elia.
Successo della Chaminade per 3-1 nella terza e decisiva partita contro il Mirabello C5. Dopo il vantaggio degli ospiti, col gol di Zilembo, il tris dei rossoblù calato da Marro, Petrella e Oriente.
Nella seconda partita, invece, il Mirabello ha superato la Fossaltese per 3-0, con i gol dell’ex Chaminade, Pascale, dell’ex Cus, Lombardi, e di Valente.
“Il tradizionale appuntamento alla Mater Ecclesiae di inizio stagione – ha affermato coach Paolo Pizzuto – ha suscitato curiosità considerando le numerose presenze intorno al nostro campetto. È stata la prima verifica sul campo anche per i ragazzi spagnoli, che possono essere un valore aggiunto e aiutare i locali nel percorso di crescita già intrapreso”.
“Al di là dei risultati, questo tipo partite – ha chiosato il trainer della Chaminade Campobasso – danno preziose indicazioni per il lavoro in questo periodo di avvicinamento all’inizio del torneo. Vogliamo crescere ancora, per questo dobbiamo proseguire con fiducia e determinazione sulla strada intrapresa”.
Prossimi test amichevoli della preparazione precampionato saranno contro la Futsal Saracena a San Giuliano di Puglia il 14 settembre, sei giorni dopo contro il Benevento, mentre il 25 i rossoblù giocheranno contro l’Alma Salerno.