CAMPOBASSO – NOTARESCO 1-1
CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito 7; Di Filippo 7, Bonacchi (43’ st Coquin sv) 6,5, Pontillo 6,5; Parisi (43’ st Pacillo sv) 6,5, Abonckelet (28’ st Rasi s.v.) 6, Maldonado 7,5, De Cerchio 7 (28′ st Persichini sv), Lombari 6,5; Di Nardo 6, Romero 5,5 (14’ st Grandis 6). A disposizione: Di Donato, Lambiase, Gonzalez, Serra. Allenatore: Rosario Pergolizzi 6,5.
NOTARESCO (4-3-3): Curtosi 7; Casella 7, Pietrantonio 7, Ferri 7, Formiconi 7; Di Bartolo 6,5 (36’ st Francofonte sv), Marrancone 7,5, D’Aloia 6,5 (30′ st Tringali s.v.); Belloni 6,5, Bonfiglio 6 (8’ st Forcini 7), Ruggiero 6 (30’ st Carnevali sv). A disposizione: Barretta, Campestre, Costantini, Forcini, Saccomanni. Allenatore: Alessandro Bruno 6,5.
Reti: 9’ st Maldonado (Cb), 19’ st Forcini (N).
Note: ammoniti Ruggiero, Di Filippo, Belloni; spettatori circa 6.500. Corner 8-7. Recupero 0′ pt, 6′ st.
Arbitro: Migliorini di Verona 6 (Fanara di Cosenza e Maria Galieni di Ascoli Piceno).
Il Notaresco disputa quasi la partita della vita, imbriglia il Campobasso e fa un favore all’Aquila, che si porta a due lunghezze dai lupi molisani a due giornate dal termine del girone F di serie D. Un pari, quelli maturato allo stadio ‘Antonio Molinari’ che contribuirà a rendere il finale di stagione incandescente.
Conferma del 3-5-2 per il molisano Pergolizzi; sull’altro fronte mister Bruno si affida al 4-3-3, mandando in panchina Francofonte, Tringali e Forcini sostituendoli con Bonfiglio, Di Bartolo e Ferri.
Splendida la cornice di pubblico dello stadio di Campobasso, vestito a festa per l’occasione. Un pubblico da serie B con oltre seimila presenze.
Il pari matura nella ripresa col botta e risposta tra Maldonado e Forcini.
Dopo una prima fase di studio, la partita si accende al 9’ quando prima Lombari e poi Marrancone sprecano due ghiotte occasioni a pochi metri dalla porta.
Nulla in confronto a quella capitata sui piedi di Romero al 13’. L’attaccante molisano prova il pallonetto ma è bravo Curtosi ad alzare la palla oltre la traversa.
La partita offre continui capovolgimenti di fronte e al 15’ è Marrancone, con un insidioso diagonale, a lambire il palo alla destra di Esposito.
Poi, è solo Campobasso, che non riesce a trovare la via del gol.
Nella ripresa, il botta e risposta Maldonato (54′) – Forcini (64′) per le due reti che fissano il punteggio sull’1-1.
Il Campobasso inizia il suo arrembaggio davanti l’area di rigore avversaria. Il Notaresco colpisce di rimessa e ‘rischia’ in un paio di nitide occasioni di passare in vantaggio.
Al triplice fischio finale, l’1-1 condanna i lupi molisani a vedersi rosicchiare due punti dall’Aquila. A 180 minuti dal termine del campionato, il Campobasso ha due soli punti di vantaggio sui rossoblù abruzzesi.
A Chieti non potrà esserci altro risultato che la vittoria per arrivare prima dell’ultima giornata in vetta alla classifica.
Classifica Serie D – Girone F