Sport

Serie D, Nonni e Rasi in gol: il Campobasso supera la Forsempronese per 2-1

CAMPOBASSO – FORSEMPRONESE 2-1

Campobasso: Esposito, Bonacchi, Gonzalez, Nonni, Mengani (12’ st Tarcinale), Maldonado, Abonckelet (20’ pt Ricamato), Serra, Rasi, Lombari, Di Nardo (36’ st Abreu). All. Pergolizzi.

Forsempronese: Marcantognini, Camilloni (29’ st Pagliari), Urso (43’ st Procacci), Rovinelli, Calvosa, Conti, Bucchi (35’ st Pandolfi), Bio (29’ st Mea); Battisti, Fagotti, Palazzi (24’ st Fraternali). All. Fucili 6.

Reti: 16’ st Nonni, 30’ st Rasi, 47’ st rig. Conti (F).

Note: espulso al 25’ st Maldonado per doppia ammonizione. Ammoniti mister Pergolizzi, Maldonado, Ricamato (C), Camilloni, Bucchi, Conti, Marcantognini (F). Presenti 2.400 spettatori con un gruppo di tifosi ospiti; recupero 1’ pt, 6’ st.

Arbitro: Mascolo di Castellammare di Stabia (Eliso e Longobardi di Castellammare di Stabia).

Il Campobasso si impone per 2-1 sulla Forsempronese e ottiene la seconda vittoria consecutiva.

A decidere l’incontro dell’Avicor Stadium sono i gol di Nonni e Rasi giunti nella prima mezz’ora nella ripresa. In pieno recupero, è Conti, su calcio di rigore, a trovare la rete del definitivo 2-1 sugli sviluppi di un calcio di rigore.

La Forsempronese si vede già dopo quattro minuti con Bucchi, che da buona posizione manda a lato. Al minuto 10, si vede anche il Campobasso sull’asse Maldonado – Abonckelet. Quest’ultimo spizzica di testa e la sfera esce di poco fuori.

I marchigiani si rivedono al 16’ con una conclusione insidiosa di Battisti, respinge l’estremo difensore Esposito.

Marcantognini si oppone, al 24’, su Di Nardo; mentre, al 27’ è Battisti, su calcio piazzato, a mandare fuori. Ancora l’estremo difensore della Forsempronese salva su Lombari, poi sulla ribattuta Serra spedisce a lato.

Nella ripresa, dopo due minuti, Bio fa tutto solo, entra in area di rigore, chiude Bonacchi.

Il Campobasso passa in vantaggio al minuto 62’. Dalla bandierina Maldonado trova la girata vincente di Nonni in piena area di rigore. È l’1-0 per i lupi molisani.

Il Campobasso mette a segno un micidiale uno-due, trovando al 75’ il raddoppio. Micidiale contropiede dei lupi, Rasi con un pallonetto batte Marcantognini. È il 2-0 per i rossoblù dell’ex Palermo Pergolizzi.

La Forsempronese si rivede al minuto 83 con un colpo di testa di Fagotti, da distanza ravvicinata, trovando l’opposizione di Esposito.

All’89’ Nonni salva in maniera provvidenziale in area rigore. Al 92’ viene fischiato un penalty per i marchigiani. Dagli undici metri va Conti, Esposito tocca il pallone, ma non basta. È il definitivo 2-1.

Il Campobasso festeggia i tre punti, la Forsempronese si rammarica. Mercoledì 22 recupero al ‘Di Tella’ di Vastogirardi. Si partirà dal 24′ del primo tempo e dal risultato di 0-0.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button