Rossetti regala i tre punti al Campobasso: Aprilia ko. Lupi lanciati in vetta
CAMPOBASSO – APRILIA 1-0
CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Vanzan, Brenci (79’ Ladu), Sbardella, Dalmazzi, Bontà (79’ Tenkorang), Candellori, Cogliati (72’ Rossetti), Esposito, Vitali. A disp. Piga, Martino, Capuozzo, Tenkorang, Fruscella, Di Domenicantonio, Rossetti, Zammarci. All. Mirko Cudini.
APRILIA: Prudente, Pollace, Succi (83’ Laghigna), Sossai, Bosi, Pezone (70’ Lapenna), Olivera (43’ Vasco), Ouedraogo, Luciani, Bernardini (67’ Aglietti), Calisto. A disp. Salvati, Emili, Vasco, Lapenna, Battisti, Sansotta, Aglietti, Mannucci, Laghigna. All. Giorgio Galluzzo.
Reti: 81’ Rossetti.
Note: Ammonito Esposito (C), Brenci (C), Luciani (A).
Arbitro: Peletti di Crema.
ALESSANDRA POTENA
In scena allo stadio Selvapiana di Campobasso il primo match di ritorno tra i rossoblu e l’Aprilia. Partono bene dal primo minuto di gioco i padroni di casa: Cogliati cerca di concludere dalla destra dell’area ma Pollace è bravo a respingere.
Occasionissima per il Campobasso al 9’ con Esposito che, da solo, prova a concludere ma Prudente non si fa cogliere impreparato.
Al 28’ punizione in favore dei rossoblu battuta da Vanzan, la palla finisce alla destra del palo.
Al 42’ ci provano i laziali con Olivera che tenta di concludere dalla distanza ma la palla finisce tra le mani di Raccichini. Un minuto dopo sono ancora gli ospiti a cercare di sbloccare il risultato, ancora fermo sullo 0 a 0, con Pezone che tenta dalla destra senza trovare la conclusione.
Dopo un minuto di recupero termina il primo parziale di gioco a reti inviolate.
Occasione al 70’ per il Campobasso con Cogliati che tenta di concludere ma la palla finisce alta sulla traversa.
All’81’ il Campobasso sblocca la partita con Rossetti che da fermo calcia e insacca la palla in rete, trovando Prudente impreparato.
Assegnati tre minuti di recupero.
Punizione dal limite dell’area battuta da Esposito che cerca la porta senza, però, concludere.
I rossoblù tornano a vincere conquistando i tre punti, appuntamento mercoledì in casa granata per il derby molisano.
La classifica: Campobasso 36; Castelnuovo Vomano 34; Notaresco 32; Cynthialbalonga e Castelfidardo 28; Vastogirardi 27; Rieti 26; Vastese (-1) 25; Recanatese 22; Aprilia e Tolentino 21; Montegiorgio 20; Atletico Terme Fiuggi 19; Pineto e Matese 17; Real Giulianova 9; Atl. Sant’Elpidio e Agnonese 3.