Sommelier dell’olio, a Campobasso torna il corso per scoprire tutti i segreti dell’oro giallo
Un anno ricco di corsi, iniziative e numerose attività quello della Fondazione Italiana Sommelier del Molise che ha preso il via lo scorso mese di settembre. Dopo il via con la seconda e terza parte del secondo Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier di Campobasso, ai nastri di partenza, sempre nel capoluogo molisano, anche il Terzo Corso di Sommelier dell’Olio.
Dalla grande esperienza romana di oltre 25 anni e, dopo il grande successo della prima edizione, torna in Molise il corso che svela alcuni dei molti punti oscuri che avvolgono il mondo della produzione di uno dei principali ingredienti presenti nelle nostre cucine.
Un’esperienza unica per imparare a riconoscere le vere qualità dell’Olio Extravergine di Oliva e di cui la ventesima regione può vantare il primato di aver fatto da apripista per i corsi regionali.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 3206986267, mandare una mail a info@fondazionesommeliermolise.it oppure recarsi il giovedì sera dalle 18.30 alle 20 presso l’Hotel San Giorgio di Campobasso per informazioni e iscrizioni.
Libro di testo, quaderno vademecum con le schede di analisi sensoriale, bicchieri, copribicchieri, e grembiule sarà il materiale didattico che sarà dato in dotazione durante il corso.