Enogastronomia

Diventare sommelier: lezione di prova per il corso a Campobasso. Iscrizioni ancora aperte

Ieri sera, giovedì 13 ottobre, presso l’enoteca Bibenda Galleria del Vino a Campobasso ha preso il via la settima edizione del Corso da Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier.

Lezione di prova quella di ieri sera, ma è ancora possibile iscriversi al corso contattando il numero 377 0898581, oppure scrivendo a info@fondazionesommeliermolise.it.

Un percorso formativo per tutti coloro che vogliono conoscere il vino, imparare a degustarlo e a scoprire la magia del perfetto abbinamento enogastronomico o, magari, ampliare le proprie possibilità sia nel settore lavorativo che in quello privato, grazie all’opportunità di partecipare a tantissime occasioni conviviali, di degustazione, di viaggio, condivise con i wine lover provenienti da tutto il mondo.

La Fondazione Italiana Sommelier Molise, Centro Internazionale per la Cultura del Vino e dell’Olio è, infatti, l’unica a rilasciare sia l’attestato nazionale che quello internazionale da Sommelier.

Il corso di formazione professionale per sommelier prevede:

  • Cinquantadue incontri teorici e pratici,
  • Materiale didattico di 7 Testi e 3 Quaderni,
  • Valigia con 6 Bicchieri da Degustazione Riedel,
  • Una cantina in degustazione con oltre 160 Vini tra i più grandi del mondo: da Gaja a Sassicaia, Champagne e grandi Franciacorta,
  • 17 lezioni di abbinamento cibo-vino con i relativi piatti,
  • 2 cene tecniche, una a metà della terza parte,
  • l’indimenticabile cena di fine corso con una cantina di oltre 30 vini,
  • una lezione-visita presso un’Azienda Vitivinicola.

La Fondazione Italiana Sommelier, Centro di cultura del Vino e dell’Olio, con il Riconoscimento Giuridico della Repubblica Italiana è anche il Mondo Bibenda, un sito con un’importante Rivista e una Guida ai migliori Vini, Oli, Grappe e Ristoranti d’Italia: un gruppo di cultura universale del vino da 56 anni.

Per tutte le altre informazioni visita il sito www.fondazionesommeliermolise.it.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button