Enogastronomia

Cinque Grappoli per due vini molisani e undici aziende locali nella ventesima edizione della Guida Bibenda 2018. La presentazione a Campobasso

03_12_2017_BIBENDA_1Sarà presentata a Campobasso, domenica 3 dicembre 2017 alle 11.30, presso la prestigiosa sede del Museo Sannitico a Campobasso, la Guida BIBENDA 2018. L’evento promosso dalla Fondazione Italiana Sommelier Molise, in collaborazione con il Polo Museale del Molise – Ministero dei beni e della attività culturali e del turismo, si terrà in una location prestigiosa, capace di testimoniare come il cibo rappresenti la cultura e il territorio. Il Museo Sannitico farà, infatti, da splendida cornice alla nuova Edizione della storica Guida che è stata presentata, a livello nazionale, lo scorso 18 novembre 2017, a Roma presso l’Hotel Rome Cavalieri.

Da Venti anni testo di riferimento per il mondo del Vino e della Ristorazione, dai professionisti ai semplici appassionati. Questa ventesima opera, la terza online, realizzata anche come Applicazione, supererà le settecentomila copie, regalando alla storia un nuovo grande progetto del vino con oltre 2.000 aziende, 27.000 vini, 2.000 Ristoranti di qualità, 200 aziende di Olio, 50 Produttori di Grappa.

Nella guida, a cui per la prima volta hanno partecipato come redattori due Sommelier molisani, i docenti Dora Formato e Garbiele Di Blasio, rispettivamente presidente e vicepresidente della Fondazione Italiana Sommelier Molise, sono presenti 11 aziende molisane, 3 in più rispetto allo scorso anno.
Il livello qualitativo dei vini molisani è molto alto con ben 2 vini premiati con il massimo riconoscimento, ovvero i 5 Grappoli e ben 33 vini premiati con i 4 Grappoli.
Inoltre, nella Guida sono presenti 3 oli molisani che hanno ricevuto le 4 gocce e 14 ristoranti premiati con 3 baci.

Nel corso della presentazione di domenica 3 dicembre ci sarà un banco di assaggio con i vini molisani premiati con i 4 e 5 Grappoli.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button