Un nuovo supermercato a Campobasso. La possibilità di aprire il Lidl, catena di distribuzione tedesca a basso costo, è arrivata dalla Giunta comunale del capoluogo, che ha dato il via libera alla società Potito di poter costruire lo stabile dove sarà ubicato il nuovo supermercato.
L’esecutivo di Palazzo San Giorgio ha prorogato una convenzione per il piano di recupero urbanistico in contrada Colle della Api, nella zona tra i due centri commerciali della zona Nord del capoluogo molisano.
Potito, che aveva iniziato una battaglia davanti agli organi della giustizia amministrativa, aveva anche paventato l’ipotesi del risarcimento danni, qualora l’amministrazione comunale avesse continuato a ostacolare l’idea di nuove lottizzazioni, per una storia che va avanti da oltre dieci anni.
Non hanno votato la delibera di Giunta comunale gli assessori Salvatore Colagiovanni, Emma de Capoa e Maria Rubino, ma se l’assenza delle due esponenti era stata prevista e giustificata, quella dell’assessore alle Attività Produttive è, con molta probabilità, da leggere in una contrarietà all’iniziativa, finalizzata a non penalizzare dalle nuove possibili grandi distribuzioni i piccoli commercianti, già provati dalla congiuntura economica.
La questione tornerà alla ribalta in Consiglio comunale, visti i tanti pareri contrari all’ipotesi di nuove costruzioni e nuovi centri commerciali nell’area nord di Campobasso, anche perché sembra che le commissioni Urbanistica e Attività Produttive non erano state informate della questione.