Campobasso, tempi troppo lunghi per i lavori a Corso Bucci, Colagiovanni non ci sta e pungola l’amministrazione Gravina: “Non resti immobile”
“I lavori sul marciapiede di Corso Bucci si stanno allungando oltremodo, a danno delle attività commerciali presenti e degli ambulanti, costretti a trasferirsi, per il mercato quotidiano, nell’area dell’ex stadio Romagnoli”, così il capogruppo dei Popolari per l’Italia a Palazzo San Giorgio, Salvatore Colagiovanni.
“Sembrerebbe – incalza il consigliere comunale più votato alle Amministrative del 2019 – che i ritardi dei lavori sarebbero da attribuire alla mancanza di mattonelle da parte dell’azienda esecutrice dei lavori”.
“A questo punto mi domando e chiedo alla maggioranza pentastellata: come mai un’azienda che vince un appalto si trova sprovvista dei materiali necessari per portare avanti il lavoro?”, la domanda che Colagiovanni rivolge al sindaco e all’assessore al ramo.
“Non è tollerabile che i lavori sul marciapiede di Corso Bucci si protraggano, perché quella è un’area strategica, dove sono presenti tante attività commerciali e, soprattutto, dove storicamente è presente il mercato quotidiano. I commercianti della zona stanno subendo perdite importante, gli ambulanti ancor di più, poiché l’area dell’ex stadio non è una zona di passaggio e i commercianti lamentano il ridotto passaggio di persone, anche di coloro che abitualmente e quotidianamente facevano la spesa al mercato”.
“Pertanto, chiedo al sindaco e all’assessore al ramo di verificare tale situazione e obbligare l’azienda esecutrice di accelerare le opere, al fine di consegnare i lavori il prima possibile, il tutto a vantaggio di tutti i commercianti già provati dall’emergenza sanitaria e, ora, costretti a subire ulteriori restrizioni per l’esecuzione dei lavori”, ha concluso Colagiovanni.