Verità per Giulio Regeni, uno striscione a Palazzo San Giorgio per non abbassare i riflettori sul caso

Lo striscione per Giulio Regeni a Palazzo San Giorgio
Lo striscione per Giulio Regeni a Palazzo San Giorgio

Sono tante e diverse le iniziative in tutta Italia, a un anno dalla scomparsa, per chiedere a gran voce la verità sulla morte in Egitto di Giulio Regeni, ricercatore, rapito in Egitto il 25 gennaio 2016, trovato morto il successivo 3 febbraio.

Sono ancora in corso le indagini svolte dai magistrati italiani Giuseppe Pignatone e Sergio Colaiocco e quella egiziana sul caso, dove sono tanti i dubbi su come sia stata portata avanti.

Gli hashtag creati negli ultimi giorni, #veritàpergiulioregeni e #365giornisenzagiulio, mirano a non far abbassare i riflettori su un caso ancora tutto da chiarire.

Anche a Campobasso questa mattina, sabato 28 gennaio 2017, è stato esposto uno striscione sul balcone di Palazzo San Giorgio, in una iniziativa che ha visto collaborare l’amministrazione comunale del capoluogo e il gruppo Amnesty International di Campobasso.

Da un anno, soprattutto grazie ad Amnesty, è in atto una grande campagna con migliaia di persone, enti, scuole, media che hanno esposto striscioni con la richiesta di verità per Giulio Regeni.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button