Vaticano, Gisotti nuovo direttore della Sala Stampa della Santa Sede. Gli auguri dell’Ucsi Molise
Papa Francesco ha accettato la rinuncia del direttore e del vice direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke e Paloma García Ovejero, ed ha nominato direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, finora coordinatore dei Social Media del Dicastero per la Comunicazione.
Gisotti è stato due volte in Molise. La prima in occasione del Giubileo dei giornalisti il 7 maggio del 2016, la seconda il 21 gennaio 2017, nell’ambito della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. In quell’occasione a Campobasso, il capo redattore di Radio Vaticana presentò il suo libro “Il Decalogo del buon comunicatore secondo papa Francesco”.
L’iniziativa fu organizzata dall’Arcidiocesi di Campobasso in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Molise e l’UCSI Molise.
Nel giorno della nomina di Gisotti, a dirsi emozionata è proprio la presidente Ucsi Molise, Rita D’Addona, che al collega Ucsi ha voluto rivolgere i suoi “migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta l’Unione Cattolica della Stampa del Molise”.