Urbanistica, energia, risorse idriche, infrastrutture ed aree protette: domani candidati presidenti a confronto con Legambiente
Si svolgerà nel pomeriggio di domani, 15 giugno 2023, a partire dalle ore 16,45 presso Spazio Sfuso in Piazza Gabriele Pepe a Campobasso, l’evento organizzato dall’associazione ambientalista per discutere con i candidati alla presidenza della giunta regionale del Molise delle tematiche afferenti allo sviluppo sostenibile e alla transizione ecologica.
L’iniziativa con i candidati è diventata per Legambiente Molise “un appuntamento imprescindibile, che permette di sensibilizzare chi si accinge a governare la nostra regione verso una programmazione più attenta ad uno sviluppo compatibile con la sostenibilità”.
L’associazione ambientalista,infatti, presenterà domani il suo programma elettorale, contenente delle proposte e dei suggerimenti, che si augura possa essere da sprono per permettere al “futuro governatore” di guidare il Molise verso una corretta transizione ecologica.
I temi al centro del confronto saranno quelli dell’urbanistica, dell’energia, della corretta gestione della risorsa idrica, delle infrastrutture e delle aree protette.