Under 14, Cestistica Campobasso prima al giro di boa

squadra under 14 Cestistica CBSosta obbligatoria per il Campionato Under 14 Regionale, questo fine settimana spazio al “JOIN THE GAME” fase provinciale dove gli atleti, delle categorie UNDER 14 ed UNDER 13 della provincia di Campobasso, si sfideranno sul parquet del Pala Vazzieri in partite 3vs3 per decretare le squadre qualificate alla fase regionale.

Per i ragazzi della Cestistica Campobasso è tempo di recuperare le energie e preparare nel migliore dei modi la seconda fase del torneo. Al giro di boa i ragazzi guidati dal duo tecnico Filipponio-D’Alessio, si sono aggiudicati la leadership del girone avendo ottenuto sette vittorie ed una sconfitta per mano dell’ Accademia Isernia.

La classifica della prima fase:

CESTISTICA CAMPOBASSO 14
ACCADEMIA ISERNIA 12
YOUNG TERMOLI 10
BASKET VENAFRO 2
AIRINO BASKET TERMOLI 2

Rosario Filipponio ha tracciato un bilancio della prima parte della stagione: “Stiamo disputando un buon campionato, abbiamo ottenuto due vittorie con i campioni in carica dello Young Termoli. – prosegue il coach – Rispetto alla sconfitta contro l’Accademia Isernia, abbiamo pagato una condizione non ottimale di tutti i ragazzi, ma sappiamo anche che quello di quest’anno è un torneo molto equilibrato, la classifica lo testimonia siamo raccolti in un fazzoletto di punti”.

La seconda fase del campionato Under 14 regionale prevede ulteriori otto giornate. La regular season per i ragazzi biancoblu riprenderà domenica 5 marzo con la sfida interna con l’Airino Termoli, poi il turno di riposo, il 19 marzo ancora Pala Vazzieri ospite questa volta la Young Termoli per una sfida decisiva per il vertice della graduatoria. Una stagione intensa per i ragazzi del 2003 della Cestistica Campobasso, alcuni sono impegnati su più fronti, non solo under 14 per Perrella, De Vivo, Astorri e De Pascale che stanno vivendo anche l’esperienza nella categoria superiore con l’Under 15 regionale. Lavoro intenso per lo staff tecnico, ad aprile Roseto degli Abruzzi ospiterà il Trofeo delle Regioni Kinder+Sport i ragazzi dovranno guadagnare sul campo la convocazione con la Rappresentativa Molise.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button