“Un Poster per la Pace”, il Lions Club Campobasso premia gli studenti della Montini e della Colozza

1 classificato Federica lombardiIl Lions Club Campobasso ha tenuto negli Istituti Comprensivi Montini e Colozza di Campobasso le premiazioni del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace”. Come da regolamento la selezione è stata realizzata lo scorso novembre, per consentire l’invio dell’elaborato risultato primo classificato alle fasi successive.

Prima classificata risultò, Federica Lombardi, studentessa della III^ A, dell’Istituto Leopoldo Montini di Campobasso, che ha ricevuto dalla Lions e già direttrice Scolastica, Carmela Forgione, il premio riconosciutole dal LC Campobasso. La cerimonia ha visto attribuire un riconoscimento a tutti i partecipanti ed un Premio Speciale anche allo studente Domenico Giarrusso.

Sempre alla Colozza è stato premiato sempre dalla Lions Carmela Forgione del LC Campobasso lo studente della I^ C Giovanni La Vecchia  classificatosi secondo, insieme a lui è stato premiato con un Premio Speciale lo studente Alessio Manfredi Selvaggi. La premiazione del Terzo classificato, Mario Persichillo della II^ A, presso l’Istituto D’Ovidio è stata posticipata su richiesta dei docenti e avverrà dopo le Festività Pasquali.

Il Lions Club Campobasso da diversi anni promuove presso gli Istituti d’Istruzione Secondaria della città il Concorso Internazionale al fine di sensibilizzare gli studenti al Tema della Pace, oggi più che mai attuale.

Il presidente, Francesco Ferrauto, unitamente al Consiglio Direttivo ha evidenziato di essere lieto di “aver rinnovato questo importante Service che stimola la sensibilità dei giovanissimi sul tema della Pace, invitandoli ad essere portatori di un messaggio di rinnovamento della società, ed intende incentivare il proprio impegno sociale con ulteriori forme di collaborazione con gli Enti e con la Comunità”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button