Tutto pronto per il Memorial Prospero Musacchio: sabato 21 settembre al campo comunale ‘Nicola Palladino’ di Campobasso
Tutto pronto per il XLVII Memorial Prospero Musacchio che si terrà sabato 21 settembre alle ore 14:30, al campo comunale ‘Nicola Palladino’ di Campobasso, presentato questa mattina alla Sala Conferenze ‘Tonino Bussone’ del CONI Molise alla presenza della figlia, la dott.ssa Musacchio.
Inoltre, per l’occasione, hanno presieduto il presidente del CONI Molise Vincenzo D’Angelo, il presidente della FIDAL Molise Vittorino Mucci, il consigliere delegato regionale allo Sport Armandino D’Egidio e il delegato allo Sport al Comune di Campobasso Luca Praitano.
Un appuntamento che si rinnova, anno dopo anno, da 47 anni a questa parte e che coinvolge atleti provenienti da diverse realtà italiane.
In questa edizione saranno presenti ben sette rappresentative regionali, della categoria Cadetti (fascia d’età 14-16 anni): Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Puglia e Molise.
Alla FIDAL Molise, come di consueto, l’organizzazione della manifestazione patrocinata dal Comune di Campobasso, dal CONI Molise, dalla Regione Molise Assessorato allo Sport e da ‘Sport e Salute’ Molise, con l’apporto di InterSport Campobasso, Metalimpianti e Traslochi Mini Trans oltre che del CUS Molise.
Un evento che chiama a ‘raccolta’ oltre 270 atleti che prendono parte alla competizione dalla duplice importanza: un vero e proprio banco di prova che arriva due settimane prima dei Campionati Italiani di Atletica, assumendo così valenza di ‘test pre-campionati’.
Non soltanto sport ma anche promozione e valorizzazione del territorio. Nella mattinata di sabato alcune rappresentative saranno impegnate alla ‘scoperta’ della città, con la visita al ‘Museo dei Misteri’ di Campobasso.
Segno, questo, che evidenzia l’importanza delle competizioni sportive come queste, che contribuiscono a far conoscere storia e tradizioni della città – ma anche della Regione – al di fuori dei confini molisani.
Inoltre, a tal proposito, l’Amministrazione comunale del capoluogo consegnerà a tutti i partecipanti delle brochure informative sulla città di Campobasso.