Trofeo M2, all’Hidro Sport di Campobasso la settima edizione della kermesse di nuoto
La Hidro Sport di Campobasso si è imposta anche nella la settima edizione del “Trofeo M2” il meeting nazionale riservato alle categorie esordienti B/A, ragazzi, juniores e assoluti (cadetti e seniores) femmine e maschi di scena nel fine settimana presso la piscina del Centro Sportivo m2 di Campodipietra.
Alle spalle dei vincitori che hanno così bissato il successo della precedente stagione si è piazzata la società di Foggia Pentotary.
Sul terzo gradino del podio l’H2O di Campobasso, quarta la Mediterraneo di Taranto quinta la Giovinazzo, sesto posto per la società organizzatrice del grande evento sportivo la M2. Sono stati circa 800 gli atleti presenti provenienti da 32 società e supervisionati da Walter Bolognani il selezionatore della nazionale giovanile di nuoto.
Non si è smentita neanche quest’anno l’azzurra Elena Di Liddo tesserata con il Circolo Canottieri Aniene che come nella passata edizione ha stabilito la migliore prestazione della manifestazione nei 100 farfalla con il tempo di 59”32. L’azzurra con la sua presenza anche nei 50 dorso e 50 stile ha ancora una volta dato lustro alla manifestazione che ormai ha assunto, come ha evidenziato nel corso della sua permanenza a Campodipietra il selezionatore delle giovanili Walter Bolognani, nel panorama natatorio nazionale una importanza di notevole rilievo sia per la presenza sempre crescente negli anni del numero degli atleti presenti, sia per l’organizzazione che per la logistica.
In campo maschile la migliore prestazione è stata quella ottenuta da Adriano Facenna. L’atleta del Centro Nuoto Foggia si è imposto nei 200 stile libero con il tempo di 1’53”02.