TravelFood, domenica 13 dicembre il gran finale: soddisfatti gli organizzatori

Laboratorio didattico Associazione Antichiterrae
Laboratorio didattico Associazione Antichiterrae tenutosi all’interno di Travelfood

Dopo un’entusiasmante settimana TravelFood, la fiera sulla promozione della cucina e del turismo molisano, promossa dalla start up Molise Hom Cooking di Roberto e Domenico Colella e da Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Campobasso, chiuderà i battenti nella serata di domani 13 dicembre.

C’è ancora tempo per visitare gli stand espositivi ospitati nella tensostruttura di Piazza della Vittoria a Campobasso. Quattordici gli espositori provenienti dal territorio regionale e tanti gli eventi organizzati, tra cui convegni, spettacoli, dimostrazioni dal vivo e laboratori didattici. Il senso della manifestazione è quello di valorizzare e promuovere il Molise con iniziative e progetti concreti e di fare rete tra enti, associazioni, imprese, start-up, operatori turistici, professionisti, con l’obiettivo di rilanciare dal basso l’economia della regione, puntando su storia, tradizione, ambiente e sui prodotti del territorio.

Per i giovani organizzatori l’obiettivo è stato pienamente raggiunto ma le occasioni di riflessione e di confronto su questi elementi indispensabili non sono ancora terminate. Domani 13 dicembre alle 11:30, insieme a sindaci, amministratori, associazioni, si parlerà di itinerari turistici e di progetti concreti, come la creazione del Museo della Pietra estratta dalle antiche cave di Oratino, lavorata e modellata dagli abili scalpellini del posto. Il progetto, ideato dalla Fondazione NONSALAPIETRA di Oratino, è stato presentato di recente e sta già dando i primi risultati concreti sul territorio.

Nella giornata di domani gli stand espositivi di TravelFood saranno aperti dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22:00.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button