Torna l’appuntamento con il “Maggio dei Libri” di San Giacomo degli Schiavoni: si inizia domenica 15 con “Grazie per questo momento – La storia di Vincenzo Cosco”
Torna l’appuntamento con il “Maggio dei Libri” sangiacomese e si riparte con gli aperitivi letterari, organizzati dall’Associazione “San Giacomo UnicaMente” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Sopra le Righe”.
Si inizia domenica 15 maggio, alle ore 18, presso il Parco Comunale, con ospite il giornalista Giuseppe Formato, autore di “Grazie per questo momento – La storia di Vincenzo Cosco”, libro che ripercorre la vita e le battaglie dell’allenatore molisano famoso in tutta Italia.
Il libro vanta la prefazione di Xavier Jacobelli e le testimonianze di Mario Pietracupa, Devis Mangia e don Riccardo Agresti. I proventi saranno devoluti alla Fondazione Neuromed per il progetto “VinCo la partita della salute: Vincenzo Cosco continua ad allenare”.
Il primo appuntamento sarà preceduto da una giornata all’insegna dello sport e del calcio, grazie a Dario e Nicolò Bellomo della Scuola Calcio NDB Footbal Academy di San Giacomo degli Schiavoni, che ospiterà altre giovani squadre molisane per un torneo amichevole di calcio, dalle ore 9,30 sul prato dello Stadio Comunale di San Giacomo degli Schiavoni.