News dal Molise

Torna all’Istituto Agrario di Campobasso “La Festa di Primavera”

Si terrà lunedì 9 maggio 2021, dalle 10:00 alle 17:00, all’Istituto Professionale per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale “Leopoldo Pilla” di Campobasso la “Festa di Primavera”.

Il tradizionale evento, interrotto negli ultimi anni dall’emergenza pandemica, torna finalmente nel cuore di Campobasso, nella scuola più verde della città.

L’istituto aprirà i cancelli ai visitatori e presenterà i suoi laboratori e l’azienda agraria.

Le distese di alberi di viti, ulivi, il noceto, il frutteto faranno da scenario per questa verde passeggiata.

In occasione della Festa di Primavera a essere protagonista, come sempre, sarà il meglio del Molise, il suo vino, il suo olio, il suo miele, così come i prodotti caseari.

Un posto speciale, come ogni anno, sarà poi dedicato a piante e fiori.

Il tutto, per chi lo vorrà, potrà essere acquistato, decidendo così di contribuire alla funzione di sostenibilità ambientale svolta dall’Istituto.

Durante la manifestazione, le attività entreranno nel vivo con due laboratori curati dai docenti dell’Istituto: “orto” e “mani in pasta”. Protagonisti saranno gli alunni della scuola del primo ciclo, invitati per l’occasione.

In mostra ci saranno, inoltre, i trattori e gli attrezzi agricoli, mentre a fare da sfondo, a quella che è ormai una vera e propria occasione di riscoperta dei valori produttivi, ambientali e culturali, saranno musica e giochi di intrattenimento.

Insomma, una giornata di divertimento da trascorrere all’insegna del benessere e dell’autenticità del Molise.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button