A Termoli stage per gli allenatori molisani con mister Angelo Antenucci
Secondo incontro di aggiornamento in due settimane per gli allenatori di calcio molisani. Dopo l’appuntamento con mister Massimo Agovino e col match analyst Vincenzo Russo a Isernia e organizzato dalla sezione pentra dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, i tecnici si ritroveranno venerdì 5 maggio 2017 allo stadio ‘Cannarsa’ di Termoli.
Organizzato dalla sezione termolese dell’Aiac, nell’impianto della cittadina adriatica insegnante d’eccezione sarà l’allenatore isernino Angelo Antenucci, collaboratore di Claudio Ranieri al Valencia e al Chelsea e di Mihajlovic al Bologna, che terrà una lezione ai colleghi molisani su argomento attuale e interessante: “Esercitiamo l’1>1”.
“Ringraziamo – hanno affermato il presidente regionale dell’Aiac Molise, Luciano Lubrano, e il numero uno della sezione di Termoli, Antonio Di Campli – la società ‘Città di Termoli’, che ha permesso all’Aiac di poter usufruire dell’impianto. Invitiamo tutti gli allenatori molisani a un incontro importante per l’aggiornamento professionale di ognuno, che sarà tenuto da un nostro collega molisano che ha calcato i palcoscenici importanti insieme a Ranieri e Mihajlovic. Parleremo dell’esercitazione dell’uno contro uno, argomento attuale e che dovrebbe essere il pane quotidiano negli allenamenti delle squadre di calcio. L’Aiac sta tracciando una linea: quella dei corsi d’aggiornamento. Un punto fondamentale per tutti gli allenatori, che dovrebbero costantemente studiare per aggiornarsi e non restare indietro. La scuola degli allenatori italiani – hanno chiosato Lubrano e Di Campli – è la migliore del mondo e lo studio è fondamentale per poter ambire a raggiungere i risultati più importanti, che possono essere la crescita dei ragazzi nei settori giovanili e la vittoria dei campionati nelle squadre dove prevale l’agonismo”.
Venerdì 5 maggio 2017, a partire dalle ore 16,30, dunque, mister Angelo Antenucci sarà al ‘Cannarsa’ di Termoli per parlare dell’esercitazione dell’1>1.