“Targa del Matese”, nel fine settimana la kermesse automobilistica firmata Classic Car Club Molise
Il Classic Car Club Molise di Campobasso, unica società molisana federata ASI, ha organizzato sabato 23 e domenica 24 luglio 2016 la storica “Targa del Matese”, kermesse iscritta nel calendario nazionale ASI, che vedrà impegnate auto d’epoca provenienti da tutta Italia.
L’evento è patrocinato dal Comune di Campobasso e nel corso della manifestazione è previsto l’annullo filatelico a ricordo della giornata.
Dalle ore 9 alle 11 di sabato 23 le autovetture verranno accreditate lungo Corso Vittorio Emanuele per poi procedere alla partenza e all’inizio della gara di regolarità con strumentazione libera.
Al rientro, previsto intorno alle ore 19 del giorno 23, lungo il Corso Vittorio Emanuele di Campobasso verranno effettuate le gare e sarà un momento di attrazione particolare per tutta la cittadinanza.
Il percorso sarà articolato lungo le caratteristiche strade del nostro Molise per far conoscere la nostra regione a chi viene da fuori e anche a chi, del posto, non l’ha mai ammirata da un’auto d’epoca.
Nella giornata di sabato 23 vi saranno 30 prove cronometriche così come nella giornata di domenica. Il percorso è di circa 190 chilometri con una media imposta non superiore ai 40 km/h e i passaggi verranno rilevati con pressostati al centesimo di secondo. Tale comunicazione mira a sensibilizzare la vostra attenzione, come già fatto in precedenza, nei riguardi di un evento che merita di essere divulgato per il suo interesse storico e culturale.