Taglio del nastro per la nuova sede di Campobasso del Caffè d’Enrichetta e Centro d’Ascolto Non ti Scordar di Me
Alla Cittadella dell’Economia a Selva Piana, l’Associazione Molisana Malati d’Alzheimer (AMMA), alla presenza di S.E. Mons. Giancarlo Maria Bregantini, del sindaco di Campobasso, Roberto Gravina e dell’assessore alle Politiche Sociali, Luca Praitano, ha inaugurato la nuova sede di Campobasso del Caffè d’Enrichetta e Centro d’Ascolto Non ti Scordar di Me, con un simbolico taglio del nastro operato proprio dal primo cittadino di Campobasso.
Il presidente dell’AMMA, Antonio D’Ambrosio, accompagnando le autorità presenti nella visita dei locali del centro, ha dichiarato: “Questo che oggi inauguriamo è un luogo della città dove possiamo coltivare con maggiore fiducia e speranza progetti espressamente dedicati ai malati di Alzheimer. In questo centro diurno, abbiamo la possibilità di sperimentare un progetto pensato con la collaborazione e il sostegno del Comune di Campobasso, che vede l’uso della teleassistenza, della teleprevenzione e della telemedicina”.
“Il centro è frutto di una collaborazione con l’AMMA che di certo porta a implementare qualitativamente l’offerta dei servizi di cura alla persona messi in campo da parte del Comune di Campobasso“, ha dichiarato il sindaco Gravina.
“Si tratta di un progetto che inseguiamo e seguiamo con interesse da diverso tempo – ha aggiunto l’assessore Praitano – che dimostra quanto ci stiamo dando da fare come Amministrazione sui temi socio sanitari. La nostra collaborazione e il nostro dialogo in questo senso, anche con l’ASREM, continuerà ad essere intenso e propositivo”.