Sinistra Italiana Molise a Roma a sostegno dei referendum sul lavoro
La direzione nazionale di Sinistra Italiana, convocata a Roma per sabato 4 marzo, parteciperà alla manifestazione in programma alle ore 12 davanti la sede del Ministero del Lavoro a sostegno dei Referendum sul Lavoro promossi dalla CGIL e sottoscritti da 3 milioni di cittadini italiani insieme alla proposta di legge d’iniziativa popolare istitutiva della “Carta Universale dei Diritti dei lavoratori e delle lavoratrici”.
Alla mobilitazione interverrà anche una delegazione molisana di Sinistra Italiana con i componenti della Direzione Nazionale del Partito Sara Ferri, Elisabetta Brunetti e Michele Petraroia.
Sul tema del diritto al lavoro e dei diritti dei lavoratori si impone un radicale mutamento nelle linee di politiche economiche improntate alla precarizzazione contrattuale, alla privatizzazione dei servizi pubblici essenziali e alla mercificazione dell’art. 18 così come modificato dal Governo Renzi con il Jobs Act che dispone la monetizzazione del licenziamento privo di giusta causa e non più la reintegra sul posto di lavoro.