Serie D, presentato il girone F. Un gruppo di tifosi del Lupo incontra l’assessore Maio
Presentati i gironi di serie D. Dopo una calda estate, sono stati stilati i gironi del campionato di quarta serie della stagione 2016-17, il Campobasso è stato inserito nel girone F, raggruppamento che a differenza dello scorso anno vede l’inserimento, oltre alle squadre marchigiane, molisane e abruzzesi, di compagini romagnole e del San Marino dell’omonima Repubblica.
Le squadre presenti nel girone sono le già note agli sportivi molisani Jesina, Civitanovese (neo-promossa), Chieti, Fermana, Vis Pesaro e Vastese (neo-promossa).
Nel girone sono state inserite anche squadre già incontrate nelle scorse stagioni come Castelfidardo, Recanatese, Monticelli di Ascoli Piceno, l’ambizioso Matelica, l’Olympia Agnonese, squadra sempre presente nelle ultime dieci stagioni di serie D, e il San Nicolò Teramo.
Novità assoluta è il Pineto di mister Ammazzalorso, squadra vincente gli spareggi e che ritorna in serie D a quasi vent’anni dall’ultima apparizione.
Presente, come detto, l’Emilia Romagna, ma in special modo per la Romagna i lupi troveranno squadre mai affrontate, come il Romagna Centro (squadra di Cesena), la Sammaurese (squadra alla seconda stagione in serie D) e l’Alfonsine, vincitrice del girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna).
Un’altra novità è il San Marino, squadra che dopo quasi dieci anni di serie C1 e C2 troviamo alla sua seconda stagione in serie D.
Intanto, un gruppo di tifosi rossoblù ha incontro l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Campobasso, Pietro Maio, il quale ha spiegato ai supporter del Lupo che la momentanea chiusura della Curva Nord dipende da una normativa del 1996 inerente la sicurezza. Inoltre, nei prossimi giorni sarà fatta anche una ricognizione sugli stadi costruiti nello stesso periodo del ‘Romagnoli’ (Benevento, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto), verificandone le similitudini, anche in termini delle prescritte norme sulla sicurezza. Inoltre, dall’incontro sarebbe emerso che l’esordio in Coppa Italia, grazie ai lavori degli ultimi giorni, avverrà regolarmente nell’impianto di Selva Piana.
alessandro.lancellotti