Serie D, nuova avventura per l’attaccante molisano Andrea Sivilla: dopo i 37 gol al Fano passa all’Imolese

L'attaccante Andrea Sivilla presentato all'Imolese (foto sito ufficiale club)
L’attaccante Andrea Sivilla presentato all’Imolese (foto sito ufficiale club)

Nuova avventura per l’attaccante di Guglionesi, Andrea Sivilla. Il calciatore molisano, dopo due stagioni con 37 gol realizzati con il Fano, ha sposato il progetto dell’Imolese, squadra romagnola di serie D.

Un gran bel colpo per la compagine rossoblù, che nel girone D di serie D (il raggruppamento vinto dal Parma, ndr) nell’ultima annata per un solo punto non ha centrato la qualificazione ai playoff, vinti dalla Correggese ai danni di Alto Vicentino, Forlì e San Marino.

Sivilla, molisano di Guglionesi, classe 1987, dopo aver iniziato la carriera con la Val di Sangro di Cosco, vincendo il torneo di D nel 2005/2006 e disputando due tornei di C2, con 68 presenze e 5 gol tra il 2005 e il 2008, è tornato in Molise, giocando per due anni in Eccellenza con le maglie del Termoli e dell’Isernia. In 55 incontri nel massimo torneo regionale ha segnato 26 reti. Il ritorno in serie C2 al Campobasso: in un anno e mezzo, tra il 2010 e il 2012, scese in campo 30 volte, senza mai andare a segno.

La sua esplosione in serie D ad Agnone: in un anno e mezzo 35 i gol in 49 presenze. 

27 le gare e 7 i gol all’Ancona, prima del biennio a Fano, concluso con due secondi posti nel girone F, con 37 reti realizzate. Il suo bottino, così, è salito a quota 110 gol in carriera.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button