News dal Molise

Serie D, l’Olympia Agnonese si regala l’attaccante Nino De Leeuw. Arriva dal Figueras

Nella stagione 2012/2013 ha segnato 28 gol nel massimo campionato olandese con la maglia del DHC

L’Olympia Agnonese, dopo il punto conquistato nell’ultima gara di campionato contro L’Aquila, è tornata a lavorare sul sintetico del ‘Civitelle’ agli ordini di mister Di Meo.

I granata, dopo aver disputato una buona gara contro gli abruzzesi, già sono prospettati al derby di domenica contro il Campobasso e contano di recuperare Cassese, fuori ormai da due partite per un infortunio alla caviglia.

La squadra molisana ha palesato un buon gioco contro gli aquilani, ma ancora una volta ha impattato con un reparto offensivo che soffre a fare gol.

La società altomolisana già al termine della gara contro gli aquilani ha evidenziato le proprie intenzioni a voler tornare sul mercato, trovando l’accordo con Nino De Leeuw, attaccante classe 1995, di nazionalità olandese, proveniente dalla Terza Divisione spagnola, con esperienza in campo internazionale nonostante la giovanissima età.

L’attaccante, sbarcato all’aeroporto di Capodichino con un volo arrivato da Barcellona, ha incontrato il presidente Colaizzo e la dirigenza granata, firmando l’accordo che lo legherà calcisticamente ai colori granata fino al termine della stagione.

Uno “scacco matto” dell’ultimo momento giocato da parte della dirigenza granata, che in questo modo garantisce a Di Meo un elemento dall’indiscusso valore tecnico che potrà dare un peso specifico diverso ad un reparto offensivo finora opaco e poco prolifico.

De Leeuw, molto probabilmente, sarà a disposizione del tecnico alto molisano già per la partita contro il Campobasso o comunque appena terminate le operazioni di tesseramento e dovrebbe in questi giorni aggregarsi al resto del gruppo per cercare di trovare il giusto affiatamento con Rullo e compagni nel minor tempo possibile.

L’olandese è arrivato in Italia e ad Agnone con un ottimo biglietto da visita, legato ai 12 gol messi a segno nella stagione in corso in 19 partite giocate con la maglia del Figueras e, in passato, nel massimo campionato olandese con la maglia del DHC quando nella stagione 2012/2013 segnò 28 gol in 18 gare disputate. Attaccante, dunque, di assoluto livello, freddo sotto porta e con il giusto cinismo in area di rigore come notato anche dai supporter granata che appena venuti a conoscenza del nuovo arrivo in casa granata si sono catapultati sul web, dove in diversi filmati hanno potuto apprezzare la poliedricità tecnica del ragazzo e le grandi qualità anche nel gioco aereo.

Fabrizio Di Pietro

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button