Scuola don Milani, l’Associazione Scuola a Misura di Bambino contrari alla soluzione di via Gorizia
L’amministrazione comunale, nella seduta della Commissione Lavori Pubblici, ha ufficializzato la decisione di dividere – scrive l’Associazione Scuola a Misura di Bambino – la scuola Elementare Don Milani e con essa l’Istituto Comprensivo Petrone di cui è parte essenziale, andando ad ubicare 15 delle 29 classi nello stabile di Via Gorizia.
Oltre le nobili e correttamente esposte contrarietà della Dirigenza Scolastica e del Consiglio di Istituto, si sottolinea la totale ed assoluta contrarietà dei genitori e di tutti coloro interessati ed a vario titolo impegnati.
Le ragioni del dissenso e le iniziative che verranno poste in essere, saranno oggetto di una specifica campagna di informazione che non mancherà di portare a conoscenza anche dell’opinione pubblica tutta, quanto il sindaco stia colpevolmente omettendo di fare.
Intanto, i genitori – fanno sapere in una nota – si sono incontrati nell’edificio di via Alfieri ove avranno modo di esprimere il loro malcontento in occasione dell’uscita da scuola dei bambini che frequentano in orario pomeridiano.