Scomparsa Padre Cesare Neri, il cordoglio dell’arcivescovo GianCarlo Bregantini

Padre Cesare e Monsignor Bregantini
Padre Cesare e Monsignor Bregantini

L’Arcivescovo di Campobasso-Bojano, GianCarlo Bregantini, in viaggio con una delegazione di cinquanta giovani della diocesi verso Cracovia per la GMG – unitamente alla curia diocesana, i presbiteri, i religiosi, le religiose movimenti e aggregazioni laicali, annuncia il ritorno alla Casa del Padre di padre Cesare Michele Neri  ofm di 73 anni, nato a Castellana Grotte (BA) nel 1943.

“Gratitudine  e preghiera – scrive Bregantini – a tutta la comunità dei frati minori di Puglia e Molise. La vicinanza alla gente, la direzione spirituale, il temperamento gioioso  e la forza nella malattia, sono la sintesi della vita spirituale di padre Cesare religioso zelante alla sequela Cristo. Un ringraziamento va alla comunità dei frati minori, al convento di san Giovanni Battista, e alla parrocchia di Sant’Antonio da Padova che sono stati vicini con assistenza continua”. 

La liturgia delle esequie presieduta  dal neo Ministro Provinciale, padre Alessandro Mastromatteo, avrà luogo oggi,  lunedì 25 luglio alle ore 16, nella Chiesa di San Giovanni Battista  a Campobasso,  ove la salma proveniente dall’Hospice “Madre Teresa” di Larino sosterà sin dalla prima mattinata.

Ricoverato  di recente presso il reparto di chirurgia dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso  e dopo una breve degenza, nel corso della quale gli è stata accertata la presenza di un male incurabile, è stato successivamente trasferito presso l’Hospice di Larino dove ha concluso il 24 luglio, il suo viaggio terreno. Ordinato presbitero il  5 dicembre  1969 ha prestato il ministero sacerdotale in Puglia e  in gran parte delle strutture religiose rette dai frati minori in Molise tra cui Toro, Sepino, Jelsi ed in modo particolare nel convento-parrocchia  di San Giovanni Battista ai Gelsi di Campobasso.

Nel capoluogo regionale era molto conosciuto ed apprezzato per aver trascorso numerosi anni alle cure dei fedeli delle comunità di SantìAntonio da Padova e San Giovanni Battista, nel popoloso quartiere  di San Giovanni dove  risiedeva attualmente.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button