Scomparsa dell’ex prefetto Palmieri, il cordoglio del mondo della politica
Molise in lutto per la morte di Marcello Palmieri, ex prefetto e consigliere regionale. Palmieri si è spento all’età di 84 anni. Per lui il cordoglio del mondo della politica.
“Servitore dello Stato, uomo di un’eleganza e di un’affabilità d’altri tempi, il prefetto Marcello Palmieri è stato e resta un esempio di rigore, rispetto e attaccamento alle Istituzioni della Repubblica italiana“, sono state le parole del governatore Frattura. “In ogni ruolo della sua prestigiosa carriera lavorativa, – ha continuato – passione cultura e intelligenza. In ogni luogo che lo ha visto alla guida del Palazzo di Governo, il marchio distintivo delle sue radici: nel cuore sempre il Molise e Riccia. Legame sincero e autentico. Saperlo amico era una fortuna oltre che un onore. Lo chiamavo zio Marcello, altro modo non c’era per ricambiare l’affetto di un uomo tanto attento, profondo e presente. La notizia della sua scomparsa ci lascia sgomenti: tanti i ricordi di vita quotidiana che rendono questo addio ancora più doloroso. Alla sua famiglia l’abbraccio carissimo di chi sa che grande persona il Molise e tutti noi abbiamo perso”.
Parole di affetto e dispiacere anche da parte dell’europarlamentare Patriciello. “Desidero esprimere il mio più profondo cordoglio per la scomparsa di Marcello Palmieri, persona stimata da tutti e uomo perbene. Il Prefetto Palmieri ha sempre dato prova, nel corso della sua brillante carriera, di grande onestà, equilibrio e correttezza: qualità che gli hanno consentito di raggiungere grandi traguardi, ottenendo l’affetto e la stima di quanti lo hanno conosciuto e frequentato in tutti questi anni. Il suo intero percorso umano e professionale è una testimonianza concreta di passione e abnegazione: un servitore dello Stato, nonché esempio per quanti vogliono intraprendere la strada della partecipazione attiva e dell’impegno istituzionale. A tutta la sua famiglia vanno le mie più sentite e commosse condoglianze”.