News dal Molise

Sciopero generale in Molise l’11 ottobre

L’ 11 Ottobre 2021 anche in Molise sarà sciopero generale dei sindacati di base. Il SOA, Sindacato Operai Autorganizzati, unitamente alla Flmu, AlCobas e Sol Cobas proclamano lo sciopero generale a livello nazionale, nella stessa data dove altri sindacati di base lo hanno indetto precedentemente anche se con sostanziali differenze.
A livello nazionale lo sciopero si concentrerá, in primis contro, le politiche del governo Draghi e dell’Unione Europea che ‘continuano a massacrare i diritti dei lavoratori e dei territori’, – si legge nel comunicato odierno- La novitá in Molise, spiega Andrea Di Paolo Coordinatore SOA, é che, in questa occasioni, i sindacati di base presenti sul territorio SOA , USB, Confederazione Cobas condivideranno la manifestazione di protesta nella stessa piazza a Campobasso. Il gesto é teso ad unire le vertenze di lotta in atto, dai lavoratori forestali ai precari della sanità ed altro, fino ad arrivare alla questione dei licenziati in mobilità delle varie realtà.
Uno sciopero generale che coinvolgerà con la partecipazione attiva anche tutti i comitati e i movimenti in lotta per i diritti presenti nella regione Molise che si battono oltre che sul piano nazionale soprattutto contro le politiche locali che -si legge- ‘stanno affossando un’intera regione’. Per il Diritto alla salute, al lavoro, ambiente, studio , isolamento e sfruttamento dei territori e delle aree interne. Il Molise che non si piega per i Diritti e la Dignità ci sará e parteciperá attivamente l’11 Ottobre 2021 allo sciopero Generale. Seguiranno in questi giorni riunioni preparatorie da parte di tutti gli organizzatori coinvolgendo attivamente gli aderenti nel processo di lotta per i Diritti in atto.
CP

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button