Santa Croce di Magliano, sabato 30 luglio tornano i festeggiamenti in occasione di Sant’Eusebio in contrada Melanico

santa§_croce_pro_locoLa Pro Loco ‘Quattro Torri’ di Santa Croce di Magliano e il gruppo giovani Avis, con la collaborazione del Comune e la Parrocchia di Santa Croce, organizzano la prima riedizione della Festa di Sant’Eusebio in contrada Melanico. Si tratta di una storica tradizione che, per parecchi anni, non è stata celebrata ed anzi è stata quasi dimenticata soprattutto dai più giovani. Non è, invece, così per la Pro Loco che segue da vicino tutte le ricchezze del territorio, non dimenticando le radici storiche di cultura, luoghi e tradizioni.
Nelle parole della presidente della Pro Loco, Cristina Colombo, i motivi della prima riedizione della festa. “Abbiamo deciso – dice la Colombo – di riproporre la festa di Sant’Eusebio a Melanico sia per il valore affettivo che questa occasione ha per le popolazione santacrocese, sia perché Melanico è una ricchezza e uno dei nostri obbiettivi è preservarla come tale. La ristrutturazione della Badia ci ha dato la carica e la motivazione giusta per prenderci questo grosso impegno e speriamo di riuscire ad essere all’altezza di coloro i quali questa festa la vivevano in passato e di chi, la sta conoscendo ora per la prima volta”.
Di seguito il programma della festa:
18,00 – celebrazione della Santa Messa presso il piazzale della Badia di Santa Maria
19,00 – apertura stand di gastronomia e mercatini nel piazzale della vecchia scuola. – Intrattenimento per i bambini con i giochi gonfiabili. – Torneo di calcio balilla umano.
21,00 – Festival di Sant’Eusebio. Sul palco Bart e il Gruppo Sound Zero
00,00 – Spettacolo con le “Lanterne Volanti”
00,30 – DJ Set
Gli organizzatori ringraziano gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button