Santa Croce di Magliano, cresce l’attesa per ‘Mezzogiorno in famiglia’. Il paese in gara nel programma di Rai 2

01-santa-croce-di-magliano_352-288Cresce l’attesa per la partecipazione del comune di Santa Croce di Magliano al noto programma televisivo “Mezzogiorno in famiglia”, in onda su Rai 2. Nel paese molisano la trasmissione sarà registrata il prossimo mercoledì 3 gennaio, per andare in onda nelle puntate del 6 e 7 febbraio prossimo.

“Mezzogiorno in famiglia” è lo storico appuntamento televisivo curato da Michele Guardì e attualmente condotto da Alessia Ventura, Amadeus e Sergio Friscia. Interessanti e suggestivi i collegamenti esterni dalle piazze dei paesi, coordinati dall’ex Miss Italia Manila Nazzaro e dalla conduttrice Elena Ballerini. Una di loro due sarà presente a Santa Croce per illustrare al meglio le eccellenze culturali e paesaggistiche che il paese è in grado di offrire.

La complessa macchina organizzativa è guidata da un comitato promotore composto dai rappresentanti del servizio civile nazionale Comune di Santa Croce di Magliano, Pro Loco “Quattro Torri, gruppo giovani Avis, Associazione Everybody e amministrazione comunale.

Il comitato è al lavoro già da ottobre, ovvero da quando la candidatura paese è stata accettata. Il luogo scelto dalla redazione dle programma per la trasmissione è Piazza Marconi, situata nel centro del paese e il vicino sagrato della chiesa di San Giacomo. Sarà, comunque, l’intero comprensorio a brillare.

“Siamo pronti – fanno sapere dalla Pro Loco del paese – a cogliere le opportunità che questa partecipazione è in grado di generare. Milioni di telespettatori, in Italia e all’estero guarderanno le bellezze santacrocesi, cogliendo soprattutto la capacita di accoglienza che è da sempre uno dei punti di forza del paese. Si tratta di un momento di promozione turistica importante che dobbiamo sfruttare al meglio. La cosa più emozionante di questo progetto non è solo la vetrina che il paese potrà mostrare, ma il senso di appartenenza alla comunità che ognuno ha messo in campo. Tutti navigano nella stessa direzione e soprattutto tutti sono fieri di essere santacrocesi. In questi ultimi giorni – proseguono – il lavoro è stato quanto mai intenso; oltre a coordinare le squadre dei ragazzi che saranno a Roma e quella dei ragazzi che giocheranno in Piazza, abbiamo lavorato per valorizzare al massimo le nostre tradizioni anche dal punto di vista enogastronomico. L’auspicio è di andare avanti in questa avventura , non solo per aggiudicarsi lo scuolabus messo in palio dalla Rai, ma soprattutto per accendere i riflettori sulla nostra storia, sulle nostre tradizioni e sulla nostra cultura”.

La squadra dei partecipanti al programma a Roma è formata da: Michele Sebastiano, Luciano Fiore, Michele Rosati, Carlo Foschini, Flavio Colombo, Anna Grassi, Regina Cosco, Liviana D’Ambrosio, Antonia Vitulli; I ballerini sono: Teresa Cappiello e Francesco Ciavarra; La cantante: Lina Mascia.
I concorrenti, invece, che si cimenteranno nelle avvincenti sfide in piazza sono: Alessia Torzillo, Anna Manzo, Mariapina Lariccia, Martina Alfieri, Michela Quiquero, Erminio Izzo, Tommaso Licursi, Francesco Manzo, Francesco Di Rienzo, Teresio Coccia, Gianmarco Cappiello, Matteo Fusco.

Dalla Pro Loco l’invito, dunque, a tutta la popolazione affinchè partecipi all’evento. L’appuntamento per tutti in piazza Marconi è per mercoledì 3 febbraio a partire dalle  8:30 alle 14. Importante anche il televoto di sabato 6 per la coppia di ballerini, Francesco e Teresa, e quello per la cantante Lina Mascia domenica 7 febbraio.

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button