Rugby, gli Under 16 e gli Under 18 attendono i Lions di Torre del Greco per l’esordio nel campionato molisano-campano
Domenica 1° novembre gli Hammers Campobasso Rugby scenderanno in campo per la prima giornata del campionato regionale campano per le categorie Under 16 e Under 18.
Ospiteranno sul campo “ex Romagnoli” di Campobasso, i Lions di Torre del Greco, una squadra che, nel precedente campionato, è stata protagonista assoluta nella categoria under 16 dominando ed aggiudicandosi il titolo con diverse giornate di anticipo dalla fine del torneo.
Difficoltà riscontrate proprio in trasferta a Campobasso dove tutti gli spettatori hanno potuto osservare e godere di un rugby di un livello decisamente superiore, entrambe le parti, rispetto a quello che ci si può aspettare in un campionato regionale.
Le due squadre si sono già incontrate l’anno scorso nelle due categorie U16 e U18 regalandoci match entusiasmanti, molto combattuti e giocati da entrambe le compagini i mantendo il punteggio sempre incerto fino all’ultimo minuto.
La squadra partenopea si presenterà a Campobasso con ambizioni di vittoria ma troverà degli avversari pronti a dare battaglia per infrangere le speranze di vittoria degli avversari.
Il periodo di preparazione dei padroni casa è iniziato nelle ultime settimane di agosto con dei ritmi molto intensi ed ha consentito di arrivare ad una condizione, fisica tecnica ed atletica ottimale in vista di questo appuntamento.
Tutto lo staff si è preparato per questa prima partita del campionato nella speranza di poter assistere ad un bel evento di rugby e di sportività che si concluderà con vincitori e vinti che parteciperanno nel tradizionale “terzo tempo” offerto dalle famiglie dei padroni di casa.
Appuntamento, dunque, al campo “ex Romagnoli” alle ore 12 col fischio d’inizio della partita dell’under 16 e a seguire la partita dell’under 18.
Luigi D’Aprea